Come smettere di tossire a causa di radio e chemioterapia per il cancro ai polmoni

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Tumore ai polmoni: sintomi, prevenzione, cause, diagnosi | AIRC
Video: Tumore ai polmoni: sintomi, prevenzione, cause, diagnosi | AIRC

Contenuto

Secondo le informazioni dal sito medico "Medine Plus", il cancro del polmone può causare una serie di sintomi spiacevoli, come mancanza di respiro, problemi di deglutizione, dolori al petto localizzati e tosse cronica e persistente. Trattare questi problemi è una necessità per migliorare la qualità della vita delle persone che soffrono di questa malattia e ci sono diversi modi per tenere sotto controllo la tosse cronica.


indicazioni

Le sigarette causano il cancro ai polmoni (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Consultare il proprio medico circa la possibilità di utilizzare farmaci controllati per aiutare a risolvere una tosse cronica da trattamenti come la chemioterapia e radioterapia. Alcuni farmaci che sono comunemente prescritti per questo scopo includono antidolorifici come la codeina e la morfina. Questi farmaci possono essere somministrati per via orale - in pillole o liquidi - o tramite iniezioni.

  2. Parlate con il vostro medico o fate le vostre ricerche per determinare i possibili effetti collaterali del farmaco che scegliete. Alcuni di essi, come la morfina, sono a rischio di creare dipendenza, così come altri effetti indesiderati come confusione e ridotta capacità cognitiva.

  3. Pesare i benefici del trattamento contro i suoi effetti collaterali per determinare se è un'opzione praticabile per voi. Mentre alcuni pazienti sono disposti ad andare lontano per rimuovere i loro sintomi cancerosi, altri non vogliono rischiare un danno mentale o una dipendenza fisica solo per eliminare la tosse. Decidi cosa è più importante, consulta il tuo medico per determinare se ci sono altri farmaci che non ti sottopongano a effetti collaterali indesiderati.


  4. Prendi in considerazione trattamenti non farmacologici come esercizi di respirazione per affrontare la tosse associata al cancro del polmone. Imparare e padroneggiare esercizi di respirazione profonda con l'aiuto del proprio medico o di un fisioterapista qualificato può contribuire ad alleviare alcuni dei tuoi colpi di tosse senza la possibilità di effetti collaterali o il costo dei rimedi prescritti.

Quando dipingi un progetto di artigianato o un'opera d'arte, potreti eere frutrato dall'apetto piatto delle normali vernici acriliche color crema. Una oluzione è peronalizzare la vern...

e ei mai tato in paletra e ti ei forzato un po 'troppo, hai familiarità con i dolori del giorno ucceivo. Queto tipo di dolore è chiamato dolore mucolare tardivo (DMT) ed è uno dei d...

Popolare Sul Sito