Contenuto
Ci sono un certo numero di parassiti che vivono dentro e fuori dalla cavalletta per tutto il loro ciclo vitale. Le minacce offerte dai parassiti alla locusta iniziano con alcuni animali che attaccano la cavalletta nella sua fase uovo, mentre altri la attaccano come ninfa o adulto.
Parassiti da cavalletta possono attaccare il sistema nervoso centrale dell'insetto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
cavalletta
La cavalletta è un insetto che si trova in diverse zone degli Stati Uniti, tra cui le Grandi Pianure, dove le uova iniziano ad incubare verso la fine di aprile e all'inizio di maggio. Il ciclo di vita della cavalletta avviene in tre grandi fasi, dall'uovo, dalla ninfa e dall'adulto, riferisce alla North Dakota State University. Una volta che una cavalletta emerge da un uovo, entra nella fase di ninfa, che assomiglia allo stadio adulto, sebbene più piccola, senza ali e con minore mobilità. Nelle comunità agricole, la cavalletta è vista come una piaga a causa della quantità di colture e di altre piante che alcune specie di cavallette consumano.
parassiti
Ci sono un certo numero di parassiti che sopravvivono dentro e sulla locusta, compresi insetti, nematodi e acari. Le diverse fasi della vita di cavalletta hanno diversi tipi di parassiti che sopravvivono in una cavalletta ospite, secondo la North Dakota State University. La fase uovo del ciclo di vita di una cavalletta viene attaccata dai membri della famiglia degli insetti Scelionidae, che assomigliano a vespe. Altri animali sopravvivono dentro o dentro la cavalletta nelle fasi della ninfa e degli adulti, come le mosche e le mosche tachimatiche, che depongono le uova sulla cavalletta. Dopo la schiusa delle uova, le giovani mosche si nutrono della locusta per sopravvivere. Gli acari rossi sopravvivono all'esterno della cavalletta, ma non causano grossi problemi all'insetto.
nematodi
La famiglia di parassiti noti come nematodi è uno dei principali parassiti che attaccano le cavallette. Questi parassiti, noti anche come vermi pelosi e nematodi, sopravvivono nella cavalletta adulta, raggiungendo spesso dimensioni tre o quattro volte più grandi della cavalletta ospite. Il nematode riempie spesso completamente la cavità della cavalletta ospite, eccetto la testa e le gambe, che emergono dal retro della cavalletta quando è pronta per accoppiarsi. La forma esatta di infezione da nematode della cavalletta è sconosciuta, anche se si ritiene che l'infezione avvenga attraverso le ninfe di locuste che bevono acqua infetta da larve di nematodi, secondo il National Geographic.
morte
L'infezione da parassiti può portare alla morte della cavalletta, alla sterilità o ad una ridotta quantità di energia all'interno dell'insetto. L'infezione dei nematodi può portare alla morte della locusta per suicidio, si ritiene che il verme peloso introduca una serie di sostanze chimiche nel suo corpo per controllare il loro comportamento, secondo National Geographic. Quando il verme peloso è pronto per l'accoppiamento, costringe la cavalletta a tuffarsi nell'acqua, uccidendo la cavalletta e permettendo al nematode di uscire nell'acqua dove si accoppia e depone le uova.