Perché gli uccelli beccano le finestre?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Perché gli uccelli beccano le finestre? - Articoli
Perché gli uccelli beccano le finestre? - Articoli

Contenuto

Le interazioni tra uccelli e finestre sono raramente desiderabili. Occasionalmente, un uccello volerà verso una delle sue finestre e beccherà violentemente, disturbando (o forse divertendo qualcuno all'interno della casa). E in casi più estremi, questi animali voleranno verso il vetro e saranno storditi o uccisi, lasciando le piume insanguinate bloccate nella finestra. Perché gli uccelli fanno questo e cosa si può fare per fermarli? Le risposte sono affascinanti.


statistica

Mentre molte persone affrontano episodi di uccelli e finestre un paio di volte all'anno, per gli sfortunati, questo è molto più comune. I ricercatori stimano che ogni anno oltre cento milioni di uccelli vengono uccisi in finestre, solo nel Nord America. Semplici beccati, che raramente portano alla morte, sono ancora più comuni, soprattutto all'inizio della primavera.

Difendere il territorio

Ma perché gli uccelli fanno questo? Il problema è che gli uccelli possono osservare i riflessi nelle finestre. Se un uccello vede il tuo riflesso, crede che sia un altro uccello. All'inizio della primavera, la maggior parte degli uccelli è molto territoriale e attacca chiunque consideri intrusi, e questa è l'origine del becchettamento. Poiché gli uccelli stabiliscono i loro territori in un unico luogo, gli attacchi di un singolo animale possono durare per diversi giorni.


Liberi di volare

Anche quando gli uccelli non vogliono attaccare una finestra, spesso finiscono per scontrarsi accidentalmente con loro. Di nuovo, questo è dovuto ai riflessi: gli uccelli possono vedere il giardino e gli alberi che si riflettono e credere di poter passare sani e salvi. Sfortunatamente, questo errore finisce spesso con la morte o la mutilazione.

Modifica delle traiettorie di volo

Ci sono due modi principali per impedire agli uccelli di colpire le finestre. Il primo è impedire loro di volare vicino ai vetri delle finestre, riducendo drasticamente la possibilità di essere confusi dai riflessi. Se hai una mangiatoia per uccelli vicino a una finestra molto colpita, rimuovila o mettila da qualche altra parte. Gli uccelli nutriti possono decollare nella direzione sbagliata o se vedono la finestra e iniziano una battaglia. Gli adesivi incollati alle finestre possono anche prevenire le collisioni accidentali, poiché rompono i riflessi e mostrano agli uccelli che un oggetto fisico sta bloccando la strada.


intimidazione

Il secondo approccio è quello di tenere lontani gli uccelli. È possibile posizionare l'immagine di un grande uccello predatore, come un falco, nella sua finestra. Questo sarà visto come una grave minaccia per gli uccelli più piccoli, e quindi non disturberanno la tua finestra. Statue o sagome di falchi possono anche essere collocati sugli alberi vicini per tenere lontani gli uccelli.

Cosa causa prurito al seno?

Judy Howell

Novembre 2024

Il eno contiene teuto ghiandolare pecializzato che upporta l'allattamento ed è circondato da cellule adipoe, vai anguigni, nervi, linfonodi e altri teuti connettivi, tutti ricoperti di pelle ...

La mancanza di oigeno in un acquario di peci tropicali, nota anche come ipoia, è cauata da una manutenzione inufficiente, una cara qualità dell'acqua o una filtrazione inadeguata. In un ...

Popolare Oggi