Contenuto
I piedistalli dei pappagalli forniscono un posto dove l'animale può distendere le ali, esercitare i suoi piedi e imparare i comandi di base con il suo proprietario. Esistono diversi stili di piedistalli e supporti disponibili, ma il più comunemente associato all'allenamento dei pappagalli è il piedistallo "T". Una base per questo stile richiede alcuni articoli poco costosi, che possono essere acquistati presso negozi di materiale da costruzione o da giardinaggio, così come alcuni negozi di animali.
indicazioni
I grandi uccelli, come l'ara, possono facilmente rovesciare un piedistallo instabile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Montare la base in plastica dell'albero di Natale seguendo le istruzioni.
-
Posiziona la base al centro del pannello di compensato, che fungerà da base per la base dell'albero.
-
Segna la parte superiore dei piedi di base nella parte più sottile di ciascun piede dove incontrano il compensato.
-
Attaccare la base alla fondazione di compensato, usando una vite su ciascun piede. Metti più viti se lo ritieni necessario.
-
Continuare a stringere ciascuno dei quattro bulloni fino a quando le teste sono contro la parte superiore dei piedini della base e sono fissate ad una profondità di almeno 2 cm nella tavola di compensato.
-
Montare il piedistallo "T" alla base dell'albero, fissandolo saldamente a tutti e quattro i fermi disponibili alla base.
-
Versare il sacchetto di trucioli di legno sicuro per i pappagalli intorno alla base dell'albero. Questo aggiunge più peso, che aiuta a stabilizzare il piedistallo, oltre a creare un'area per escrementi di uccelli, oltre a cibo e semi che potrebbero cadere.
-
Assicurati che la base non cada quando l'uccello allunga le ali prima di far salire l'animale sul piedistallo "T".
suggerimenti
- Metti un altro sacco di trucioli di legno per aumentare la stabilità della base, in modo da supportare gli uccelli più grandi.
- Esegui alcuni esercizi interattivi per garantire che la base possa sostenere il peso e il livello di attività del tuo uccello.
- Maggiore è il diametro della base del piedistallo "T", maggiore è la stabilità della base dell'albero.
- Introduci lentamente uccelli esitanti sul piedistallo, usando sempre rinforzi positivi, come i biscotti.
avvertimento
- I pappagalli sono uccelli pesanti con ali potenti, capaci di abbattere facilmente una base leggera e frivola.
- Scegli solo materiali non tossici e pezzi di legno lisci e scheggiati.
- Prevenire malattie fatali utilizzando trucioli di legno realizzati appositamente per la sicurezza del tuo animale domestico.
- Non lasciare mai che il tuo uccello mastichi o ingerisca la base con i trucioli di legno.
- Non usare mai lettiere per gatti, argilla o altri materiali non volatili, in modo da evitare danni mortali ai polmoni e alle viscere del tuo uccello.
- I piedistalli con lati lisci, come i tubi in PVC, potrebbero richiedere nuove perforazioni per adattarsi ai fermi della base dell'albero.
Cosa ti serve
- Una base per l'albero di Natale con quattro piedini in plastica, di dimensioni medio-grandi
- 1 tavola di compensato, 10 cm x 10 cm x 2,5 cm (spessore)
- Pittura vegetale nera o penna lavabile atossica
- 4 viti tonde in acciaio inossidabile
- cacciavite
- 1 sacchetto da 10 kg di trucioli di legno, non tossico e sicuro per i pappagalli