Contenuto
La pesca in laguna funge da passatempo gratificante per i pescatori esperti e principianti. Un laghetto ben fornito comprende pesce come merlano, tilapia, pesce persico, trota, luccio, pesce gatto e carpe a seconda della regione. Se i pesci mordono l'esca, tuttavia, dipende da uno o più fattori che contribuiscono a ciò che il sito web dell'Indiana delle risorse naturali chiama "la scienza della gestione del pesce".
La pesca può essere uno sport divertente per tutte le età (Darrin Klimek / Lifesize / Getty Images)
Condizioni meteorologiche
La rivista "Field & Stream" spiega che l'attività di pesca nello stagno di solito diminuisce in inverno perché il tasso metabolico di un pesce diminuisce quando la temperatura dell'acqua si raffredda. Alcuni pesci si accumuleranno nella parte più profonda, dove le esche superficiali non sono efficaci. In questi casi, hai bisogno di un'esca per i fondi. Il Dipartimento dei Parchi e della fauna selvatica del Kansas raccomanda la pesca in acque poco profonde durante il giorno dopo che il sole si è riscaldato. Osserva anche che l'esca di superficie diventa meno efficace rispetto all'acqua fredda, quindi ganci rotanti, lombrichi e pesci di plastica sono buone alternative.
superalimentazione
In alcune aree per il tempo libero, le persone buttano pezzi di cibo come pane o hot dog in stagni per attirare il pesce. Riempiendo il serbatoio di snack, probabilmente il pesce non morde l'esca che si trova alla fine della lenza. Il dipartimento delle risorse naturali dell'Indiana raccomanda di non nutrire i pesci di stagno perché la fertilità naturale dello stagno dovrebbe essere sufficiente. L'eccezione è l'alimentazione supplementare, per produrre pesce gatto di buone dimensioni in piccoli stagni.
posizione
Il pesce non morde l'esca se può vedere o sentire altri predatori terrestri. Il sito Web Combat-Fishing consiglia di camminare delicatamente lungo il bordo del lago, tenendo traccia di dove si trova la tua ombra e lanciando la linea lentamente e lentamente. Arbusti e alberi possono fornire una buona copertura per questo. Il Dipartimento dei Parchi e della fauna selvatica del Kansas suggerisce di pescare in habitat esistenti come grumi di boschetti e vegetazione.
Lo spawn
La stagione riproduttiva è di solito un buon momento per catturare il pesce, ma i maschi spesso mangiano uova fecondate, secondo la ricerca di J. Andrew DeWoody (pubblicato nel numero di aprile 2001 degli Atti dell'Accademia Nazionale delle Scienze "). Pertanto, potrebbero non avere fame nei giorni immediatamente successivi alla deposizione delle uova. Poiché i pesci hanno diversi comportamenti di generazione delle uova - ad esempio, i tucunari si riproducono una volta a stagione in acque con una temperatura di 15 ° C o superiore, secondo la Ohio State Extensive University - i pescatori dovrebbero familiarizzare con le abitudini del pesce specifico.
considerazioni
In "Consigli e tecniche di pesca in acqua dolce: una guida completamente illustrata alla pesca in acque dolci", Gene Kugach scrive che i pesci tendono ad essere più cauti in inverno e cambiare l'esca almeno ogni 20 minuti mantiene il suo aroma e vivacità. Kugach suggerisce anche di entrare prima in acque poco profonde, dopo aver atteso mezz'ora, è possibile inserire 4,5 m o più. Altre buone posizioni includono baie o insenature, da dove entrano nello stagno.