Contenuto
Trovare un nodulo o gonfiore sulla pelle può causare paura. Quando si trovano dietro l'orecchio, possono riflettersi da un'infezione, ad esempio una mastoidite, a una reazione allergica, come la dermatite. Solo il medico può diagnosticare correttamente e prescrivere il trattamento appropriato.
I blocchi dietro l'orecchio possono essere causati da infezione ossea, reazione allergica o linfonodi ingrossati. (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
mastoidite
Secondo il sito web del governo degli Stati Uniti, Medline Plus, le infezioni dell'orecchio possono talvolta raggiungere l'osso mastoide - situato dietro l'orecchio. Questa condizione è più comune nei bambini. Quando ciò accade, la regione diventa gonfia e mostra una prominenza visibile. Questa sporgenza può essere piccola come la punta del dito o grande come una prugna. Altri sintomi includono febbre, perdita dell'udito, arrossamento dell'orecchio e dolore all'orecchio. I medici trattano questa infezione con dosi ripetute di antibiotici.
dermatite
Un particolare tipo di dermatite - nota come dermatite seborroica - si presenta spesso dietro le orecchie. Il sito web del Merck Manual riporta che la dermatite seborroica causa brufoli squamosi; questi brufoli possono essere gialli o rossi. Gli scienziati non sanno esattamente cosa causa la dermatite. Sanno che raramente colpiscono gli adolescenti, che è più probabile che si verifichino negli uomini, peggiorano con le basse temperature e possono essere ereditari.Per trattarlo, i medici possono prescrivere corticosteroidi topici per allentare le squame ed eliminare i grumi.
Linfonodi
Le sue piccole sporgenze dietro le orecchie possono essere un caso di gonfiore dei linfonodi (linfonodi). Secondo il sito web di Medline Plus, i linfonodi appartengono al sistema immunitario e si trovano in tutto il corpo, compresi dietro le orecchie, l'ascella e l'inguine. Quando sviluppi infezioni come tonsillite, mononucleosi, raffreddore o influenza, i tuoi linfonodi possono gonfiarsi al punto che li senti. Possono rimanere così per giorni o settimane dopo l'infezione. In rari casi, tumori e tumori possono anche causare questi gonfiori.
trattamenti
Le cause delle eruzioni cutanee sono molto diverse quindi non provare a trattarle da soli. Ad esempio, se scoprite di avere una dermatite e di applicare una crema steroidea, non sarà efficace se i noduli sono causati da linfonodi gonfiati o mastite. Anche se è accettabile attendere alcuni giorni per osservare i cambiamenti e i colori presenti nella sporgenza, dovresti chiamare il medico e descrivergli i sintomi. Pertanto, il professionista può prescrivere un trattamento per telefono o suggerire di andare in ufficio per una diagnosi più accurata.
avvertimento
In alcuni casi, questi noduli possono indicare malattie gravi, come il linfoma o la leucemia. Questi tumori causano linfonodi ingrossati e potresti sentirli come grumi dietro l'orecchio prima che si manifestino altri sintomi. Se non sono dolorosi e persistono per un periodo più lungo dopo un'infezione comune come tosse o raffreddore, consultare il medico. Il sito web di Medline Plus rileva che gonfiori dolorosi spesso indicano linfonodi attivi che combattono un'infezione; Grumi visibili indolori possono essere sintomi di una malattia sistemica, come la malattia di Hodgkin, che richiede un trattamento immediato.