Come dipingere il feltro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Dipingere con la lana cardata  a secco e con il feltro pittorico-live Feltro ad ago-Italia
Video: Dipingere con la lana cardata a secco e con il feltro pittorico-live Feltro ad ago-Italia

Contenuto

Quando dipingi il feltro, viene prodotta una trama interessante e diversa. Ci sono diverse tecniche di pittura che puoi usare quando dipingi. La vernice acrilica è facile da usare sul feltro perché è sottile e può essere assorbita dal tessuto, ma abbastanza spessa da non scomparire. È possibile riscaldare il tessuto in modo che le sue fibre, insieme alla vernice, si fondano e producano un effetto ancora più diverso. Questo tipo di pittura è semplice anche per i bambini, ma abbastanza interessante da far divertire anche gli adulti.


indicazioni

Puoi dipingere feltri di tutti i colori (immagine coeur di Philippe SURMELY da Fotolia.com)
  1. Spargere il giornale o qualche altro tipo di copertura sul piano di lavoro. Un po 'di vernice sfuggirà al feltro, annaffiando. È importante indossare una protezione per evitare che l'umidità possa danneggiare la superficie o causare macchie. È anche possibile posizionare fogli di plastica sulla superficie per evitare che l'inchiostro scorra.

  2. Posizionare il feltro sulla superficie di lavoro. Scegli il disegno che vuoi dipingere. Puoi provare a disegnare un disegno a matita, ma il disegno potrebbe non apparire su alcuni tipi di feltro. Tuttavia, è sempre possibile disegnare con la mano libera. Dipingere il feltro non è un progetto preciso.

  3. Dipingi il disegno sul tessuto. Applicare un colore alla volta e immergere i pennelli nell'acqua tra i colori. Prova a passare da pennelli più sottili a quelli più spessi per effetti diversi. La pittura a secco è la tecnica per rimuovere la maggior parte della vernice dal pennello e passarla sulla superficie. È particolarmente efficace con feltro perché raccoglie solo le fibre superiori.


  4. Lasciare asciugare l'inchiostro per diverse ore fino a quando il feltro non è più bagnato. È possibile raccogliere il feltro più volte durante il periodo di asciugatura per evitare che si attacchi alla superficie mentre si asciuga.

  5. Se lo si desidera, riscaldare le fibre del feltro con il ventilatore termico o l'asciugacapelli. Lasciare riscaldare per circa 30 secondi, fino a quando le fibre iniziano a sciogliersi. Una volta che iniziano a sciogliersi, smettere di riscaldarli per mantenere la forma originale del feltro. La loro fusione cambierà il design del tessuto in un design più liscio; sembrerà che tu abbia dipinto una plastica invece di un tessuto.

Cosa ti serve

  • giornale
  • Feltro acrilico
  • matita
  • Colori acrilici o altre pitture spesse
  • spazzole
  • Soffiatore termico o asciugacapelli

Il marmo è una belliima uperficie che può rendere molto elegante una tanza, ia che venga utilizzata come pavimento che come piano di lavoro. ebbene ia attraente, richiede peciali tecniche di...

Tutti i produttori di telefoni cellulari avviano il proceo nella fae concettuale. Vari chizzi e trutture wireframe vengono creati utilizzando diveri modelli, caratteritiche e opzioni di interfaccia, c...

Consigliato