Contenuto
Boxer e Pitbull sono molto popolari negli Stati Uniti. Entrambe le razze hanno un pelo corto e di facile manutenzione - e musi più piccoli, che causano paura negli altri cani con muso più lungo, che non hanno mai visto un muso corto. Entrambi sono intelligenti e facili da addestrare, pieni di energia. Ma questo è dove finiscono le somiglianze.
Cucciolo di Pitbull (Brian Christensen: Wikimedia Commons)
gara
Sebbene i Boxer siano una razza riconosciuta in tutto il mondo, i Pitbull non lo sono. Sono considerati un tipo di cane e non una razza. La definizione di razza è quando due animali possono allevare una lettiera simile ai genitori. Questo non è il caso dei Pitbull. Nessun canile europeo riconosce la razza. Sebbene il Kennel Club non riconosca la razza, lo United Kennel Club, più piccolo del primo, riconosce.
legalità
I pugili sono legalmente riprodotti, venduti e posseduti nella maggior parte dei paesi e città del mondo, almeno finché c'è qualcuno che li tiene in proprietà. Ma i Pitbull - proprio come i pastori tedeschi, i rottweiler ei doberman - sono spesso banditi da villaggi, township, città e persino paesi come l'Inghilterra. Ciò è dovuto alla reputazione dei Pitbull.
dimensione
I boxer hanno solitamente le stesse dimensioni e peso, mentre i Pitbull possono variare. Secondo l'American Kennel Club, i pugili hanno un'altezza media dalla spalla di 54 a 64 cm e un peso da 23 a 40 kg. Secondo la Guida completa ai cani ASPCA, i Pitbull possono avere così tante dimensioni che è difficile determinare quali dimensioni e pesi medi sono di solito inferiori a 61 cm e pesano meno di 41 kg.
colore
I pitbull possono avere qualsiasi colore e qualsiasi modello di rivestimento possibile. I colori più accettati per i Boxer sono tutti marroni, maculati (neri con strisce marroni) e bianchi con panna. Molti pugili hanno segni bianchi sul ventre, sulle gambe e sul viso.
Assistenza sanitaria
A causa della quantità limitata di geni, i Boxer sono più suscettibili ai problemi di salute rispetto ai Pitbull. I boxer hanno una vita molto più sottile dei Pitbull, il che li rende più sensibili alle letali malattie digestive. Sono anche sensibili a problemi nel pancreas, sordità, tumori cerebrali e malattie cardiache. Cardiomiopatia è così comune nei pugili che è soprannominato "Cardiomiopatia Boxer".
Boxer e il suo cucciolo