Contenuto
Se il tuo giardino ha bisogno di un po 'di colore, potresti prendere in considerazione l'idea di piantare un'aiuola. Ciò richiede preparazione, lavoro e dedizione, ma conferisce al giardino un aspetto attraente. Una volta adattato al giardino, il letto richiede poca manutenzione. Prima di iniziare la semina, tuttavia, è necessario effettuare preparativi e pianificare, in quanto vi sono alcuni fattori che influenzano il corretto sviluppo e la sopravvivenza dell'aiuola nel tuo giardino.
indicazioni
Prepara l'aiuola prima di piantare i fiori scelti (un fiore giallo che cresce nell'immagine dei fiori di alri da Fotolia.com)-
Inizia a pianificare disegnando una foto del tuo giardino, indicando dove vuoi piantare i letti e mettere in evidenza i posti migliori per loro.
-
Utilizzando l'evidenziatore, evidenzia le aree che ricevono la luce solare diretta, parziale e ombreggiata sulla mappa. Fai una passeggiata nel tuo giardino per controllare il tipo di terreno di ciascuna delle aree evidenziate, annotando ad esempio se è soffice, sabbioso o limoso.
-
Dividi i fiori che vuoi piantare in categorie: uno per coloro che necessitano di luce solare diretta, un altro per luce parziale, e un terzo per coloro che amano l'ombra. Ciò garantirà che piantate le specie giuste nelle aree corrispondenti, garantendo migliori condizioni di sviluppo.
-
Con un rastrello o un aratro, rimuovi tutte le erbacce e le piante che non vuoi nelle aiuole; oltre a pulire l'aiuola, questo processo serve anche per arieggiare il terreno e prepararlo per i fiori.
-
Disegna il perimetro delle aiuole usando la pittura per l'erba, che può essere un campo da calcio avanzato, se lo hai già a casa.
-
Usa la pala per creare il letto scavando lungo la linea dipinta un contorno da 7 a 10 centimetri di profondità; rimuovere l'erba e il terreno scavato dalla trama e fibbia il terreno con l'aratro manuale per prepararlo per la semina.
-
Pianta prima i fiori più alti e più alti, che di solito sono sul retro del letto di fiori. Con una piccola pala, scavare un buco per le radici, posizionare il fiore nel letto di fiori, coprire le radici con la terra e premere leggermente il terreno, per fissarle.
-
Pianta i fiori più piccoli di fronte a quelli più grandi usando lo stesso metodo.
-
Innaffia l'aiuola dopo che hai piantato tutti i fiori: le radici hanno bisogno di acqua per sopravvivere sul nuovo terreno. Posiziona placche sui fiori per guidare l'irrigazione; mentre alcuni fiori hanno bisogno di molta acqua, altre varietà hanno bisogno solo di un po 'per sopravvivere.
Cosa ti serve
- carta
- matita
- Indicatore di testo
- Piccolo rastrello
- Aratro manuale
- Inchiostro da erba
- pala
- Piccola pala per piantare
- Tubo flessibile per l'irrigazione