Come piantare bambù come recinzioni

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come piantare bambù come recinzioni - Articoli
Come piantare bambù come recinzioni - Articoli

Contenuto

Le specie di bambù della crescita monopodiale crescono velocemente e sono molto belle, possono creare una barriera o una recinzione meravigliosa. Questo tipo di bambù ha rizomi o radici orizzontali, che si diffondono rapidamente appena sotto la superficie del suolo. Lush e graceful crescono facilmente e una volta stabilito si diffondono rapidamente per formare una barriera densa. Controllare la diffusione del bambù dopo averlo piantato non è facile, ma se lo fai bene il tuo lavoro di manutenzione sarà molto meno.


indicazioni

Usa i bambù come recinti (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Usa una lattina di vernice spray per disegnare una linea intorno alla tua area di coltivazione. Quindi misurare questa linea con il metro a nastro, questa sarà la dimensione della barriera del rizoma. Misurare anche la lunghezza dell'area in crescita in modo da poter calcolare quante piante di bambù è necessario acquistare.

  2. Compra abbastanza bambù di crescita monopodiale (non una crescita simpodiale perché non si diffonderà velocemente o troppo spesso) per creare il tuo recinto. I bambù dovrebbero essere piantati a circa 60 cm di distanza, quindi usa le tue misure correttamente.

  3. Acquista una quantità sufficiente di barriera rizoma per l'intera parte posteriore della tua recinzione di bambù, più altri 90 cm. Questo tipo di barriera viene venduto nella maggior parte dei negozi di giardinaggio.


  4. Scava una trincea nella tua barriera rizoma seguendo la linea dipinta a spruzzo. Dovrebbe essere dalla profondità della barriera (di solito circa 50 a 60 centimetri).

  5. Posiziona la barriera nella trincea in modo che sia leggermente inclinata verso il centro, dove verranno piantate le piante di bambù. Questo farà crescere nuovi germogli verso le piante. Sovrapporre i bordi di 90 cm.

  6. Coprire la barriera del rizoma con il terreno. Quindi scavare i fori per le piante. Ciascuno dovrebbe essere il doppio della larghezza della radice principale e di circa sei centimetri più profondo.

  7. Aggiungi paglia organica al terreno dove hai fatto il buco, coprendo il fondo con paglia e terra. Continua ad aggiungere la miscela tirandola verso il basso fino a quando la parte superiore della radice si trova a livello del terreno e non al di sotto di essa.

  8. Sollevare la radice fuori dal buco e spruzzare leggermente la parte superiore del terreno con fertilizzanti rizoma. Sostituisci la pianta di bambù.


  9. Riempi il buco intorno alla radice con più terra e paglia spingendo verso il basso. Innaffia il bambù appena piantato. Se l'acqua scorre rapidamente, è perché il bambù è in pendenza, quindi scavare una fossa intorno alla pianta per mantenere l'acqua in posizione.

suggerimenti

  • Aggiungi la paglia attorno al bambù per mantenere il terreno fresco e renderlo più bello.
  • Se le piante di bambù sono molto fragili e sottili, posiziona un paletto di legno sul pavimento accanto alla pianta e legalo delicatamente al palo con una corda o un filo.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Vernice spray
  • pala
  • Piante di bambù
  • Barriera al rizoma
  • paglia
  • Pali e corda in legno (opzionale)

Un opucolo viene utilizzato per promuovere eventi peciali, nuove impree o proprietà in vendita. e vuoi creare un opucolo profeionale e leggibile, è meglio crivere che crivere a mano. Ua un f...

Carbonato di magnesio e diarrea

John Stephens

Novembre 2024

Il carbonato di magneio è una forma del minerale magneio, un elemento naturale. È importante per una varietà di funzioni nel corpo umano, incluo lo viluppo oeo e il tono mucolare. Inolt...

Scelta Dei Lettori