Contenuto
- indicazioni
- Scegli un giardino di fiori perenne
- Progettare un giardino di fiori perenni
- Piantare un giardino perenne
- avvertimento
I giardinieri amatoriali tendono a ignorare il tipo più facile di giardino da piantare, che è il giardino dei fiori perenne. Mentre le piante annuali richiedono la minima quantità di cure alla fine dell'anno, è sbagliato pensare che ripiantare il giardino fiorito ogni anno sia più facile che piantare un giardino più duraturo. Una volta che i fiori sono ben radicati e adattati, il giardino diventa più facile da curare ei fiori diventano più belli. Continuate a leggere per imparare come piantare un giardino con fiori che durerà per anni.
indicazioni
Piantare un giardino con fiori perenni-
Scegli tra i vari tipi di piante perenni: un giardino con acqua, un sentiero nel giardino, un giardino formale, un giardino di confine o un giardino a tema.
-
Scegli un giardino durevole tra gli altri tipi di giardino, in quanto questo tipo è facile da curare ed è un buon investimento nel corso degli anni.
-
Scegli tra una varietà di piante perenni in diversi colori, altezza e tempo di fioritura.
-
Aspettatevi di vedere un giardino perenne sano dal secondo anno di semina, che è quando l'ambiente sarà tutto riempito.
-
Scegli un giglio più rilassato per piantare nel tuo giardino se sei un giardiniere novizio invece della clematide esigente. Anticipa la sostituzione del fiore di aquilegia, perché ha una durata breve, e sceglie la peonia che può durare per decenni.
Scegli un giardino di fiori perenne
-
Trascorri molto tempo a progettare il giardino di fiori sempreverde. Inizia piantando le sezioni anteriore, centrale e inferiore del giardino. Il davanti dovrebbe avere fiori alti da 30 a 45 cm. Il mezzo contiene fiori tra i 60 ei 90 metri di altezza e la fila posteriore ha fiori che raggiungono tra 90 cm e 1,50 metri.
-
Controlla il giardino per l'acqua, il suolo e le condizioni di illuminazione. Scegli i fiori che crescono nell'ambiente di giardinaggio che hai a disposizione.
-
Crea uno strato da giardino con piante che hanno un bulbo e piantale nel terreno (25 cm o più) e semi di fiori perenni sopra i bulbi. Scegli alternando momenti di fioritura e vari tipi di fiori.
-
Limita il giardino a una predominanza di due o tre colori al massimo. Metti fiori rossi, arancioni e gialli insieme a rosette, viola e blu. Usa l'ampia varietà di sfumature di verde.
-
Aggiungi piante perenni native al progetto. Sono adattabili alle condizioni del giardino e sono molto accessibili.
-
Combina fiori perenni con fioriture annuali, arbusti fioriti come quelli di colore mandorlo, profumati o rosa-pace, vistoso sedum e altre piante che coprono il terreno o viti come caprifoglio o sorgenti per una miscela colorata di trame e specie.
Progettare un giardino di fiori perenni
-
Acquista piante perenni sotto forma di semi, piante, germogli, bulbi o barbatelle. Ordinarli da cataloghi di buona provenienza, negozi di fiori o serre specializzate.
-
Preparare la pianta in base alle esigenze di ogni pianta.
-
Rendi il primo anno del tuo giardino perenne lussureggiante e pieno se hai piantato in gruppi di tre o piccoli gruppi di sette. Scegli di piantare una grande quantità della stessa specie invece di diversi tipi di piante da solo.
-
Mantieni insieme la combinazione di colori durante la semina. Riempi gli spazi con piante verdi come hosta, erba o felci.
-
Tenere il giardino attraverso l'irrigazione e la rimozione dei fiori appassiti. Rimuovendo i fiori che sono già morti, la pianta non spenderà energia creando semi e potrebbe rifiorire. Le piante perenni producono semi alla fine della stagione.
Piantare un giardino perenne
avvertimento
- Seleziona le piante che si adattano al tuo clima. Sposta le piante sensibili all'inverno nel giardino, restituendole al giardino quando si riscalda.