Contenuto
La lavanda è anche generalmente conosciuta come lavanda inglese. È un'erba perenne originaria del Mediterraneo. Una pianta spessa, la lavanda è resistente nelle aree commerciali. Questa pianta, con i suoi fiori profumati e foglie, cresce ad un'altezza di 30 cm a 1 m, diffondendo fino a 1,2 m. I fiori variano dal viola, come la specie Hidcotem, fino al rosa pallido, come nella specie Jean Davis. Un eccellente fiore essiccato, la lavanda è generalmente utilizzata in composizioni floreali secche, ghirlande e altri oggetti artigianali.
indicazioni
La lavanda è una pianta con foglie e fiori profumati (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)-
Scegli un luogo con forte sole secco e terreno alcalino con un pH tra 6.4 e 8.2. Se il tuo terreno è molto acido, aggiungi la calce per migliorarlo. La lavanda dovrebbe essere piantata durante la primavera, dopo che il pericolo del gelo è passato.
-
Scava una buca per la tua lavanda. Se devi piantare in gruppi, dai uno spazio di 45 cm a 1 m di distanza tra le piante. Metti la pianta nel buco, allarga le radici e riempila di terra. Comprima a fondo la terra e l'acqua.
-
Taglia le lavande secche dopo la fioritura per stimolare più fiori. Tagliali alla base degli steli.
-
Tagliare ad asciugarli in tarda mattinata, dopo che la rugiada si è asciugata ed i fiori iniziano ad aprirsi. Tagliare l'intero gambo, imballarli in fasci e appenderli a testa in giù in un luogo buio e asciutto per una o due settimane.
-
Tagliare l'intera pianta in circa 15 cm a 20 cm all'inizio della primavera in modo che le tue lavande non diventino troppo alte. Nei climi caldi, aggiungere uno strato di paglia, foglie o erba intorno alla lavanda per proteggerlo durante i mesi invernali. Potrebbe essere necessario sostituire le lavanda ogni sei-sette anni.
Cosa ti serve
- Piante di lavanda
- Pala o spatola
- Cal (se lo si desidera)
- acqua