Contenuto
Piantare qualsiasi albero dalle sementi è un esercizio di pazienza. Questo è particolarmente vero quando si tratta di un albero di noce che ha una crescita lenta. Se il tuo seme proviene da un castagno americano, sei davvero fortunato. Durante gli anni '20, un parassita ha ucciso quasi quattro miliardi di questi alberi, praticamente uccidendo le specie. Tuttavia, c'è ancora un gruppo di loro, ma non sono comuni. Ecco come piantare il seme di castagno per dargli una migliore possibilità di sopravvivenza.
indicazioni
Come piantare un seme di castagne (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Seleziona un sito in crescita con terreno ricco e ben drenato. Dovrebbe ricevere il pieno sole per almeno parte della giornata. Pianta la tua castagna nel tardo autunno quando le temperature esterne sono fresche.
-
Usando il coltello o il bordo della spatola, aprire la bava e rimuovere con attenzione i dadi. Di solito ce ne sono due in ogni bava.
-
Con il coltello, fai un buco nel terreno profondo circa 2,5 centimetri di profondità
-
Premi la castagna nell'apertura fatta e assicurati che faccia buon contatto con il terreno.
-
Posiziona il marcatore vicino al sito di impianto. In primavera, quando ci sono germogli, ti impedirà di attraversare accidentalmente la pianta.
piantagione
suggerimenti
- Dopo aver riposato nel terreno durante l'inverno, il tuo castagno germoglierà all'inizio della primavera. L'umidità delle piogge primaverili ammorbidisce la corteccia del seme, permettendo all'innesco di nascere. Il noce americano è un albero a crescita lenta e ci vorranno molti anni prima che tu possa stare all'ombra che creerà. Buona fortuna con il tuo progetto.
Cosa ti serve
- Bava di castagno americano
- Coltello da giardino o piccola spatola
- Posto soleggiato e ben drenato
- Marker (una bacchetta in fibra di vetro con un nastro attaccato sarebbe una buona scelta)