Contenuto
La canfora, considerata una specie invasiva negli Stati Uniti e in Australia, è un albero perenne di piccole e medie dimensioni, con la tendenza a rompere o spostare la comunità di piante autoctone, persino a conquistare intere foreste. Sebbene sia considerata un'erba nociva in alcuni luoghi in cui è stata introdotta, è piantata per motivi religiosi in luoghi come il Nepal. È originario della Cina, di Taiwan e del Giappone e può essere usato come albero ornamentale in questi luoghi. Inoltre, è usato per scopi medicinali.
indicazioni
-
Considerare se si vuole davvero piantare un albero di canfora, poiché è probabile che siano necessarie misure di controllo delle infestanti per circa 30 anni, quando la produzione di semi aumenta drammaticamente.
-
Raccogli il frutto fresco di canfora mentre matura, che si verifica in inverno. Il frutto maturo è nero. Quando è fresco, il suo tasso di germinazione è più alto, in media del 50%.
-
Rimuovi la polpa attorno al seme. Immergere i semi in acqua calda per 24 ore per accelerare il processo di germinazione.
-
Pianta i semi in piccole aiuole o vassoi. Irrigali regolarmente e attendi pazientemente. La germinazione può richiedere da uno a sei mesi.
-
Quando le piantine sono grandi abbastanza per essere maneggiate, trapiantarle in vasi crescenti. Coltivali in serra durante il primo inverno.
-
Trapianta la tua canfora nell'area esterna dopo aver rischiato il gelo. Piantali in pieno sole, in terreni fertili, con ritenzione idrica e ben drenati.
-
Coprire la canfora per proteggerla dalle basse temperature durante i primi due inverni aperti.
suggerimenti
- L'albero di canfora resiste alle basse temperature che vanno da -3 a -6 gradi Celsius.
Cosa ti serve
- Frutta o semi di canfora
- bacino
- Vassoio di messa a dimora
- Terra di coltivazione
- vasi
- serra