Contenuto
Infatti il piede dell'elefante, o "Beaucarnea recurvata", non è una palma, ma un membro della famiglia delle "agavacea". È una grande pianta d'appartamento e, sebbene abbia il potenziale per raggiungere i 9 m di altezza nel suo ambiente naturale, raramente raggiungerà più di 3 m. La zampa dell'elefante viene solitamente acquisita come pianta consolidata, ma può anche essere coltivata per seme. I suoi semi sono anche facili da germogliare.
Passo 1
Seleziona un terreno di semina di alta qualità in un garden center o usa sabbia umida e riempi un piccolo vaso o un vassoio di semina. Lascia uno spazio di 1,25 cm tra la parte superiore del terreno e il bordo.
Passo 2
Raschiare i semi con carta vetrata, carta vetrata o lima per unghie prima di piantarli, per accelerare il processo di germinazione. In questo modo aiuterai il seme ad assorbire l'acqua di cui ha bisogno per germogliare. Un'altra alternativa è immergere i semi il giorno prima della semina.
Passaggio 3
Semina due semi al centro di ogni pentola o sezione del vassoio. Piantali due volte più in profondità della loro lunghezza, che varierà tra i semi. Se entrambi i semi crescono bene, puoi rimuoverne uno.
Passaggio 4
Innaffiali in modo che il terreno sia un po 'umido e mantienilo umido fino alla germinazione. Posiziona i vasi o le teglie in una zona con temperature comprese tra i 24 ° C ei 30 ° C.Non esporli al sole perché, oltre a non aver bisogno della luce solare per germogliare, asciugherà il terreno più velocemente.
Passaggio 5
Aspetta che i semi germogliano, il che può richiedere alcune settimane, e talvolta le radici si formano prima delle piante. Quando iniziano a crescere e diventano troppo grandi per i vasi, trapiantali in vasi più grandi.