Contenuto
I datteri Medjool sono frutti grandi e dolci prodotti dalla palma da dattero Medjool (Phoenix dactylifera Medjool). Questi alberi maestosi sono originari del Nord Africa e sono in grado di raggiungere i 30,5 m. Hanno una fronda piumata che raggiunge lunghezze fino a 6 m. Gli alberi producono frutti succosi di colore rosso o giallo-arancio quando crescono in climi a bassa umidità e terreno umido. Le palme da dattero Medjool prosperano quando sono completamente esposte al sole e piantate nella maggior parte dei terreni.
Passo 1
Fai un buco abbastanza largo per accogliere le radici dell'albero del dattero e abbastanza profondo da far sì che la pianta si trovi alla stessa profondità di prima.
Passo 2
Posiziona l'albero nella buca e copri le radici con la terra. Innaffia fino a quando il terreno è molto umido.
Passaggio 3
Aggiungi uno strato di humus attorno alla base dell'albero per ridurre la necessità di irrigazioni frequenti e per prevenire la crescita di erbe infestanti.
Passaggio 4
Innaffia bene l'albero quando i primi 7,5-10 cm di terreno sono asciutti durante i mesi primaverili ed estivi. Fornire acqua solo quando il clima è molto secco durante l'autunno e l'inverno.
Passaggio 5
Nutri l'albero con fertilizzante bilanciato ogni mese, dall'inizio della primavera all'autunno. Applicare il fertilizzante nella quantità consigliata sulla confezione.
Passaggio 6
Possono i rami che si formano alla base della palma da dattero per mantenere un unico tronco. Questi rami possono essere scavati e ripiantati in una nuova posizione.