Contenuto
Piantare secondo il ciclo lunare è un modo per produrre raccolti sani e mantenere i giardini naturali e belli per tutto l'anno. L'influenza della luna sui livelli dell'acqua della Terra, come vediamo negli oceani, influisce su tutto il pianeta, comprese l'atmosfera, le piante, gli animali e l'intera biosfera. Piantare secondo le fasi lunari ci consente di determinare il fabbisogno idrico necessario per le nostre piantagioni, nonché i tempi migliori per la semina.
indicazioni
Fai un bel raccolto facendo uso delle fasi lunari (Visage / Stockbyte / Getty Images)-
Compra un calendario lunare e familiarizza con i termini. Osserva il chiaro di luna e posiziona il tuo corpo secondo i cicli della luna. Presto, la stagione della semina, la cura del giardino e la loro salute secondo le fasi lunari diventeranno abitudini.
-
Prepara il terreno per la semina realizzando il tuo compost o acquistando fertilizzanti da un contadino o negozio locale e applicandolo al terreno. Dovresti preparare il terreno all'inizio dell'autunno, quando la luna è in fase calante, lasciando il terreno fertilizzato durante l'inverno e creando una superficie perfetta per la semina in primavera.
-
Aggiungi rifiuti organici al tuo terreno ogni volta che è possibile se il tuo terreno riceve troppa luce solare. Suoli più leggeri contengono meno batteri, danneggiano la fertilizzazione e non incubano molto bene le tue piante. Generalmente, meno luce, meglio è.
-
Trova la fase migliore della luna per coltivare. Le piante che crescono sulla terra durante tutto l'anno dovrebbero essere piantate sulla luna crescente o calante nella stagione vicino alla luna piena. Le piante con radici dovrebbero essere piantate subito dopo la luna piena.
-
Pianifica il tuo giardinaggio ogni giorno un'ora prima o dopo il sorgere della luna o dopo la luna. Per esempio, i semi prosperano su terreno caldo, quindi piantandoli nel pomeriggio prima che il sorgere della luna crei un ambiente perfetto per far fiorire i semi. Controlla il tuo calendario lunare per orari specifici.
-
Possono le tue piante nelle ore del mattino sulla luna pallida calante, quando il livello dell'acqua si sta abbassando. Ciò ridurrà al minimo la perdita di acqua dalla pianta. L'innesto, d'altra parte, dovrebbe essere eseguito sulla luna nuova quando le piante sono piene d'acqua, consentendo un più facile innesto da gestire.
Cosa ti serve
- Calendario lunare
- fertilizzante
- Piante e semi
- Forbici per potare