Piante che attirano le coccinelle

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
PIANTE PER ATTRARRE COCCINELLE E ALTRI INSETTI UTILI
Video: PIANTE PER ATTRARRE COCCINELLE E ALTRI INSETTI UTILI

Contenuto

Conosciute anche come scarafaggi o mucche, le coccinelle aiutano i giardinieri a salvare il giardino dai parassiti che causano danni alle piante, come afidi e acari. Le coccinelle mangiano queste creature e proteggono le foglie su cui depongono le uova. Le giovani larve mangiano più parassiti degli adulti, ma non possono volare. Gli asili nido spesso vendono sacchetti di coccinelle da spargere in giardino, ma puoi anche attirare le coccinelle nel tuo giardino attraverso ciò che pianti lì.

Piante fiorite

Le coccinelle non mangiano solo i parassiti del giardino: mangiano anche le piante. In particolare, alle coccinelle piace stufarsi del polline quando non riescono a prendere un succoso afide a pranzo. Le piante in fiore offrono alle coccinelle una fonte di cibo alternativa che le attirerà nel tuo giardino. Le coccinelle aiutano a impollinare i fiori, proprio come fanno le api. Per questo motivo, non preoccuparti di sostituire un parassita con un altro. Le piante ben fiorite hanno germe di grano, coriandolo e foglie rossastre.


Attira gli afidi, attrae le coccinelle

Le piante che portano gli afidi porteranno le coccinelle alla loro ricerca. Ancora una volta, questa è una strategia utile, poiché le coccinelle non mangiano solo afidi: si nutrono anche di acari e insetti. Le piante che attirano gli afidi sono il finocchio e alcune verdure (come patate e cavoli). Troverai sicuramente uova di coccinella in queste piante. Depongono le uova in modo che quando le uova si schiudono, le giovani larve abbiano una fonte di cibo: gli afidi!

Gusti diversi per ogni tipo di coccinella

Esistono più tipi di coccinelle e ognuna ha le proprie preferenze per ciò che la attirerà in un giardino. Ci sono molte combinazioni; tuttavia, le coccinelle delle specie Harmony e C7 come piante da fiore, coriandolo e piante raccoglitrici di afidi. La coccinella dell'ippodamia, invece, è una specie che ama gli insetti dal corpo molle, la maggior parte dei quali attaccano le verdure. Per questo motivo, le ippodamie non amano nulla della famiglia delle carote selvatiche, compresi finocchio e coriandolo e l'erba da carpentiere.


La reitenza e la capacità di repingere le macchie rende l'acciaio inoidabile un materiale popolare per cucine ed elettrodometici. Tuttavia, è ucettibile alle macchie d'acqua che comp...

Il cancro al fegato inizia nelle cellule dell'organo, che i trova nella parte uperiore detra dell'addome. econdo Merck.com, queto è il tipo di cancro più comune al mondo. Dei cai di ...

Noi Raccomandiamo