Contenuto
I terreni molto argillosi sono problematici per la crescita di alcune piante. Dopo la pioggia, il terreno forma torte appiccicose e pesanti. Durante il caldo si asciuga e diventa duro e compatto. Per aumentare la fertilità del suolo, applica del fertilizzante organico, come il letame animale, che aiuterà ad abbattere le particelle del suolo ea trattenere l'umidità. Alcune piante sono più adatte per terreni argillosi e hanno maggiori probabilità di crescere nel tuo giardino.
Caprifoglio
Questo rampicante scala pareti e supporti. È noto per il suo profumo dolce che lo rende una buona opzione da creare vicino alle aree salotto. È resistente e adatto alla semina in terreni argillosi. I fiori compaiono all'inizio di maggio e continuano fino all'autunno. Inizialmente sono bianchi, diventano gialli con l'invecchiamento e hanno una forma a tromba lunga. Il loro nettare è una calamita per uccelli e api. Le foglie sono di un verde scuro brillante e la vite produce piccoli frutti neri in autunno per fornire cibo agli uccelli.
Lilla
Grandi fiori viola a forma di cono compaiono sui lillà all'inizio della primavera e riempiono l'aria con la loro fragranza distintiva. Le foglie sono a forma di cuore. Il lillà cresce come un cespuglio, ma può essere addestrato a farlo come un albero. Pota queste piante ogni anno prima che fioriscano rimuovendo un terzo dei rami con cesoie da giardino.
Corniolo
Questo arbusto verticale perde le foglie in autunno per rivelare i suoi rami rosso-arancio che forniscono un colore sorprendente nelle decorazioni e nei disegni delle piante. Durante la primavera e l'estate ha un fogliame vario. I cornioli crescono su terreni argillosi e preferiscono sempre il sole all'ombra parziale.