Contenuto
Ci sono molte piante che non hanno bisogno di terra per crescere. La ricerca ha dimostrato che l'uso della coltura idroponica - la coltivazione di piante solo con soluzioni di nutrienti minerali invece del suolo - può essere fatto con quasi tutti i tipi di piante. Il vantaggio di coltivare senza utilizzare la terra è l'eliminazione di funghi e malattie dal terreno, che uccidono o danneggiano la crescita delle piante. Con le tecniche idroponiche che vanno dalle rocce e l'acqua a quelle utilizzate dalla NASA, ci sono diversi sistemi disponibili per chiunque possa utilizzare e godere di questo tipo di coltivazione.
Aloe Vera
L'aloe vera è originaria dell'Africa e ha più di 250 varietà, da mini, da 2,5 cm a 60 cm di diametro. Poiché hanno bisogno di terreno con un ottimo drenaggio, crescono bene in un vaso pieno di ciottoli, sabbia o una miscela dei due. L'aloe vera è succulenta, quindi assorbe la maggior parte dell'acqua fornita per resistere a gravi siccità. Questa pianta cresce bene con una quantità limitata di acqua.
Orchidee
Le orchidee possono essere coltivate facilmente senza suolo. L'utilizzo della pietra lavica, che è molto porosa, è un ottimo modo per piantare questo fiore. Ottengono i nutrienti necessari direttamente dall'aria, quindi un buon flusso d'aria è importante. La pietra lavica consente all'apparato radicale di ottenere nutrienti aiutando a mantenere la pianta in posizione verticale. Riempi un piattino con acqua e ciottoli e posizionaci sopra il vaso di orchidee. L'umidità creata dall'acqua sottostante migliorerà la salute della pianta. Le orchidee amano l'umidità.
Verdure
Praticamente ogni tipo di ortaggio, fiore e pianta può essere coltivato senza suolo, in modo idroponico. Convertire normali contenitori in contenitori speciali per questa coltivazione è un compito facile. Prendi del materiale per calafataggio per chiudere eventuali crepe o buchi nella nave.Macro e micronutrienti sono necessari per lo sviluppo della pianta e sono disponibili nei negozi di forniture per giardini. Questa soluzione idroponica fornisce alla pianta tutto ciò che otterrebbe sulla terra, come azoto, fosforo e potassio, tra gli altri.
Nei negozi sono disponibili vasi speciali per piante coltivate senza terra, che hanno la capacità di auto-aerare per fornire la migliore circolazione per le piante. Il giardinaggio senza terra ha fatto molta strada. Con la tecnologia e le informazioni chiunque può coltivare qualsiasi tipo di pianta, anche ortaggi da consumo, in un ambiente senza l'utilizzo di terra.