Contenuto
Le melanzane variano di colore dal viola scuro al bianco e possono misurare tra 5 cm e 30 cm di lunghezza. La coltivazione di questo ortaggio richiede temperature calde, molta acqua, nutrienti e fertilizzanti aggiuntivi, a causa della necessità che questa pianta deve mantenere una dieta pesante. La melanzana ha la reputazione di essere una delle verdure più difficili da conservare in un giardino. Tuttavia, con una corretta semina e un'attenzione quotidiana durante il periodo di crescita, dovresti essere in grado di coltivare melanzane sane, gustose e abbondanti.
Passo 1
Mescola un fertilizzante alcalino, cioè con un pH elevato.
Passo 2
Metti almeno un pollice di copertura sul terreno intorno a ciascuna pianta per assicurarti che mantengano una corretta idratazione.
Passaggio 3
Potare le punte degli steli non appena raggiungono circa 6 pollici. Questa potatura stimola la ramificazione dei rami, che favorirà una maggiore produzione di melanzane.
Passaggio 4
Posiziona i pali di sostegno, seppelliscili nel terreno con un martello quando la pianta inizia a crescere e sviluppa frutti. Lega la pianta al paletto usando uno spago.
Passaggio 5
Tagliare la pianta per il gambo quando iniziano a spuntare melanzane tra i 15 cm ei 20 cm. Trasferire la pianta tagliata in un luogo di conservazione raffreddato fino a quando le melanzane non sono pronte per il consumo.