Come potare le calle

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Come bisogna comportarsi con le calle durante l’inverno?
Video: Come bisogna comportarsi con le calle durante l’inverno?

Contenuto

I gigli di Calla appartengono alla specie Zantedeschia. Queste piante sono originarie dell'Africa meridionale e prosperano in un terreno ricco, profondo e umido. Crescono in luoghi ombreggiati, ma hanno bisogno del pieno sole per prosperare bene. I gigli di calla sono bellissimi e di solito vengono utilizzati nei bouquet da sposa e negli allestimenti nuziali. Hanno un fiore a forma di tromba che può essere di diversi colori, ma che di solito è bianco. Per il mantenimento e anche per mantenerlo sano e aggraziato, è necessaria la potatura.

Passo 1

Inizia il processo di potatura solo quando i fiori sono appassiti. Non tagliare la pianta nel tardo autunno o all'inizio della primavera in quanto ciò eliminerà la potenziale fioritura. Dopo che i fiori sono completamente cresciuti e hanno rilasciato i loro forti profumi, raccogli i tuoi strumenti per potarli. In generale, l'ideale è non tagliare più di un terzo degli steli del cespuglio ogni anno. Ogni arbusto dovrebbe avere da otto a 12 steli di età diverse, da 3 a 5 cm di diametro.


Passo 2

Rimuovi i rami secchi. Questo è il tipo più basilare di potatura per cominciare. In primavera, rimuovi i rami secchi che non sembrano sopravvivere al rigido inverno. Non è necessario tagliare l'intero ramo, basta tagliare la parte senza vita. Usa un coltello affilato per evitare danni ai gambi sani. Se un intero ramo o uno stelo principale è morto, rimuovilo completamente. Nuovi steli cresceranno rapidamente.

Passaggio 3

Ottieni il formato appropriato. Una volta tagliati tutti i gambi ei rami morti, prenditi cura della forma totale della calla. A volte, i rami crescono l'uno contro l'altro, rendendo necessario dare loro una forma corretta. Il ramo che è cresciuto più degli altri, può tagliarlo sopra il nodo per ottenere una lunghezza ragionevole. L'obiettivo fondamentale è rendere la pianta più gradevole.

Passaggio 4

Sbarazzati dei fiori cresciuti. Durante i primi anni di crescita, la rimozione dei fiori appassiti aiuta molto a migliorare la fioritura delle calle. Se non li rimuovi, la pianta indirizzerà più energia alla produzione di semi. Ma se li poti, produrrà nuovi germogli per la prossima stagione, dando più nuovi fiori. Tagliali semplicemente non appena iniziano ad appassire.


I cuccioli di an Bernardo ono carini e carini, ma hanno un grande appetito e un grande avvertimento. La dilatazione del volvolo gatrico o del gonfiore - dove lo tomaco i riempie di aria - è un gr...

Come trattare Gardnerella

Peter Berry

Gennaio 2025

Gardnerella vaginali è un batterio che infetta il tratto genitale femminile e provoca un odore fetido imile al pece e uno carico grigiatro o giallatro. Queto batterio è la caua più comu...

Popolare Sul Sito