Contenuto
Le scaglie di latte appartengono alla specie Zantedeschia. Queste piante sono originarie dell'Africa meridionale e prosperano su terreni ricchi, profondi e umidi. Crescono in luoghi ombrosi, ma hanno bisogno di pieno sole per fiorire bene. I fiocchi di latte sono belli e solitamente usati nei mazzi nuziali e nelle composizioni di nozze. Hanno un fiore a forma di tromba che può essere di molti colori, ma che di solito è bianco. Per la manutenzione e anche per mantenerti sano e aggraziato, è necessaria la tua potatura.
indicazioni
Il bicchiere di latte dovrebbe essere potato per rimanere in salute (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Inizia il processo di potatura solo quando i fiori sono appassiti. Non tagliare la pianta nel tardo autunno o all'inizio della primavera in modo da non eliminare le potenziali fioriture. Dopo che i fiori si sono completamente sviluppati e hanno rilasciato i loro forti aromi, raccogli i tuoi strumenti per potarli. In generale, è meglio non tagliare più di un terzo degli steli di arbusti ogni anno. Ogni arbusto deve avere da otto a dodici steli di età diverse, da 3 a 5 cm di diametro.
-
Rimuovi i rami morti. Questo è il tipo più semplice di potatura per iniziare. In primavera, rimuovere i rami senza vita che non sembrano sopravvivere al rigido inverno. Non è necessario tagliare l'intero ramo, tagliare solo la parte senza vita. Usa un coltello affilato per evitare di danneggiare gli steli sani. Se un intero ramo o un gambo principale è morto, rimuoverlo completamente. I nuovi steli cresceranno rapidamente.
-
Ottieni il formato appropriato. Una volta che tutti i rami e gli steli morti vengono tagliati, prendersi cura della forma completa del vetro. A volte i rami crescono appoggiandosi l'uno contro l'altro ed è necessario dare loro una forma corretta. Il ramo può essere diventato più alto degli altri tagliandolo per ottenere una lunghezza ragionevole. L'obiettivo di base è rendere la pianta più gradevole.
-
Sbarazzati dei fiori cresciuti. Durante i primi anni di crescita, la rimozione dei fiori appassiti aiuta notevolmente a migliorare la fioritura delle tazze di latte. Se non li rimuovi, la pianta indirizzerà più energia alla produzione di semi. Ma se li sfoltisci, produrrà nuovi pulsanti per la prossima stagione, regalandoti nuovi fiori. Basta tagliarli mentre iniziano a appassire.
Cosa ti serve
- Forbici per potare