Contenuto
Il nome "margherita" copre una vasta gamma di piante da fiore, che comprende sia piante perenni che annuali. Esistono più di 20.000 varietà di margherite, tra cui shasta, africane e crisantemi. La maggior parte delle margherite ha petali che si irradiano da un grande nucleo centrale. Altri hanno più petali e nessun centro visibile. Le margherite hanno in genere un lungo periodo di fioritura che dura tutta l'estate, o almeno diverse settimane. Potarli o rimuovere i loro vecchi fiori aiuta a incoraggiare le piante a produrre ancora più fiori.
Passo 1
Controlla le piante una o due volte alla settimana per i fiori morti o appassiti. La maggior parte delle specie di margherite fiorisce continuamente per diversi mesi, quindi i picchi di fioritura e le diminuzioni si verificano in momenti diversi.
Passo 2
Segui il gambo del fiore appassito fino alla sua base, dove emerge dalle foglie della sua base.
Passaggio 3
Taglia il ramo 7 mm sopra le foglie di base, usando delle forbici pulite. Il salvataggio di rami lunghi non migliora la salute della margherita e i rami morti non sono attraenti.
Passaggio 4
Potare le piante durante il periodo di fioritura. Tagliarlo molto dolcemente dopo che il gelo ha fatto appassire l'intera pianta.