Come potare le margherite

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
MARGHERITE COLTIVAZIONE CURE E SEGRETI
Video: MARGHERITE COLTIVAZIONE CURE E SEGRETI

Contenuto

Il nome "margherita" copre una vasta gamma di piante da fiore, che comprende sia piante perenni che annuali. Esistono più di 20.000 varietà di margherite, tra cui shasta, africane e crisantemi. La maggior parte delle margherite ha petali che si irradiano da un grande nucleo centrale. Altri hanno più petali e nessun centro visibile. Le margherite hanno in genere un lungo periodo di fioritura che dura tutta l'estate, o almeno diverse settimane. Potarli o rimuovere i loro vecchi fiori aiuta a incoraggiare le piante a produrre ancora più fiori.

Passo 1

Controlla le piante una o due volte alla settimana per i fiori morti o appassiti. La maggior parte delle specie di margherite fiorisce continuamente per diversi mesi, quindi i picchi di fioritura e le diminuzioni si verificano in momenti diversi.


Passo 2

Segui il gambo del fiore appassito fino alla sua base, dove emerge dalle foglie della sua base.

Passaggio 3

Taglia il ramo 7 mm sopra le foglie di base, usando delle forbici pulite. Il salvataggio di rami lunghi non migliora la salute della margherita e i rami morti non sono attraenti.

Passaggio 4

Potare le piante durante il periodo di fioritura. Tagliarlo molto dolcemente dopo che il gelo ha fatto appassire l'intera pianta.

Come ridurre alti livelli di potassio

Tamara Smith

Gennaio 2025

Il potaio è un minerale eenziale che i trova in molti alimenti, come frutta, verdura, cereali integrali e almone. Livelli molto bai di potaio poono cauare diveri problemi di alute: tanchezza, dol...

Problemi respiratori nelle cavie

Tamara Smith

Gennaio 2025

I porcellini d'India ono animali molto docili e ia i proprietari giovani che adulti apprezzano il loro comportamento e la compagnia peculiari. Conociuti anche come cavie, queti piccoli animali viv...

Raccomandato Per Te