Come potare una mimosa

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
POTARE LA MIMOSA
Video: POTARE LA MIMOSA

Contenuto

L'acacia Dealbata, un albero sempreverde robusto e a crescita rapida originario dell'Australia, produce bellissimi fiori gialli e profumati. È comunemente noto come mimosa e le sue foglie sono di colore grigio argenteo. Il sito web dell'Australian Broadcasting Corporation's Gardening avverte gli asmatici che la quantità di polline prodotta da questo albero può innescare una reazione allergica. Potare regolarmente una giovane mimosa per promuoverne la vitalità, modellarla alla dimensione desiderata e mantenere il suo aspetto denso e attraente. La potatura impedisce anche lo sviluppo del seme e ostacola la sua tendenza invasiva.

Passo 1

Potare in tarda primavera, dopo la fioritura delle mimose. Per prima cosa, taglia i fiori danneggiati con un taglio 6 mm sopra la base del fiore.

Passo 2

Taglia le parti di mimosa danneggiate dal freddo dell'inverno o dalla mancanza di sole. Taglia ad angolo con la punta acuminata rivolta verso l'esterno della pianta, nella direzione in cui vuoi incoraggiare la crescita.


Passaggio 3

Rimuovi eventuali rami o rami che crescono verso il centro dell'albero. Potare la pianta secondo necessità, tagliando selettivamente i rami per favorire la penetrazione della luce e migliorare la circolazione dell'aria tra le foglie.

Passaggio 4

Taglia fino a un terzo dei rami più vecchi e più spessi se la tua mimosa è diventata troppo grande o se è gravemente danneggiata. La mimosa tollera bene la potatura intensiva e dovrebbe crescere forte dopo aver tagliato i rami.

Passaggio 5

Si prosegue con potature costanti, o potature apicali, per tutto il periodo di crescita per favorire lo sviluppo di un albero frondoso e compatto.

Passaggio 6

Taglia la parte superiore del ramo verticale principale quando l'albero raggiunge l'altezza desiderata.

La cabbia è una malattia fatidioa che deturpa la pelle e colpice i cani più peo di qualiai altro animale. Gli acari della cabbia infetano la pelle del cane, mordono e ucchiano il angue, prov...

Una ricerca invera ul telefono conente di identificare il proprietario di un numero di telefono inerendo quel numero in un databae. e i riceve una chiamata o un meaggio di teto da un telefono non iden...

Leggi Oggi