Come potare il Podocarpus

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Customer Corner and Prruning hedges
Video: Customer Corner and Prruning hedges

Contenuto

Le piante del genere Podocarpus sono perenni e di lento sviluppo, che di solito producono fiori gialli e frutti viola. Tollerano condizioni di scarsa illuminazione, ombra, salinità e siccità. Si sviluppano in vari tipi di terreno, sono resistenti alla rottura e hanno mostrato resistenza ai danni causati da parassiti e malattie. Diverse specie di Podocarpus sono disponibili per molti scopi. Alcuni fungono da siepi per fornire privacy, raggiungendo da 1,20 a 1,50 m di altezza e da 6 a 7,5 m di lunghezza. Le piante prosperano anche all'interno. Il legno verde delle piante di Podocarpus risponde bene alla modellazione e all'uso dei fili, rendendole ideali per essere utilizzate come bonsai o topiari.

Passo 1

Potare il Podocarpus in qualsiasi periodo dell'anno se la pianta è all'interno o all'esterno, in un clima temperato. Fai una potatura radicale sulle giovani piante. Sarà necessario innescare l'emergere di nuove gemme per aiutare alcuni tipi di Podocarpus a diventare densi, a causa della tendenza delle piante a crescere verticalmente e con pochi rami laterali. Taglia i nuovi rami che non corrispondono allo stampo e alla forma desiderati. In tal modo, rimuovere le spine che sono troppo grandi.


Passo 2

Taglia la metà dei nuovi germogli in primavera, prima che le spine si allunghino o si espandano, per controllare la crescita terminale. Ci sono diversi scopi per questo, tra cui rallentare la crescita dei rami, ridurre le foglie, creare piante più compatte e stimolare la formazione di nuovi germogli.

Passaggio 3

Pota le radici del Podocarpus quando lo ripianti. Non può richiedere più del 10-15% delle radici della pianta e cambiare vaso ogni tre o quattro anni in primavera.

Passaggio 4

Rimuovere il legno tenero dalla nuova crescita per propagare le piante di Podocarpus. Metti i tagli in acqua per consentire la formazione di nuove radici. Pianta i tagli radicati nella terra.

Cos'è il tessuto a maglia?

Monica Porter

Maggio 2024

Il teuto lavorato ha vari materiali, trame, colori e motivi. È utilizzato in tutto, come pannolini, decorazioni, polo di bae e abiti e bore firmati. Gli appaionati di cucito che deiderano lavorar...

Il piano laminato della chitarra è cotituito da due o più pezzi di legno incollati aldamente. Nella parte uperiore, la trama del legno riempie la lunghezza della chitarra; nel econdo, i riem...

Selezione Del Sito