I poteri dei titani nella mitologia greca

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
La Guerra tra Dei e Titani - Titanomachia - Mitologia Greca - Storia e Mitologia Illustrate
Video: La Guerra tra Dei e Titani - Titanomachia - Mitologia Greca - Storia e Mitologia Illustrate

Contenuto

I 12 titani della mitologia greca erano gli dei e le dee che comandavano la terra che fu distrutta dagli dei dell'Olimpo durante la Guerra dei Titani, nota anche come Titanomaquia. Erano tutti figli di Gaia e Urano. Gaia era la dea della Terra e Urano il dio dei cieli e figlio di Gaia. Si sono sposati e Gaia ha generato i 12 titani. I sei figli di Urano e Gaia furono coinvolti nella guerra e nella castrazione del padre. Ciascuno dei titani controllava un aspetto del cosmo, ed erano tutti potenti dei.

Oceano

L'oceano, come suggerisce il nome, era l'oceano. I greci credevano che ci fosse un fiume senza fine che scorreva attraverso la terra. Per loro, quel fiume era un oceano. Era la fonte di tutta l'acqua dolce del mondo. non solo aveva la capacità di controllare l'acqua, ma controllava anche l'alba, il tramonto e la luna. Nonostante tali poteri, Oceano non fu coinvolto nella guerra dei Titani


Hyperion

Hyperion era il dio della luce. Possedeva il potere del sole ed era considerato il pilastro dell'est. Dal cielo, Hyperion poteva vedere l'intera Terra. il suo nome significava "acqua dall'alto". Aiutò i suoi fratelli a castrare il padre, Urano. Rimase ad est, con tre dei suoi fratelli in altre direzioni. Hanno tenuto suo padre in posizione, in modo che Crono potesse castrarlo con una falce fatta da sua madre.

Céos

Céos era il dio della conoscenza e aveva il potere dell'intelligenza. Era il polo nord della castrazione di suo padre. Céos aveva poco a che fare con la guerra dei Titani. La sua più grande conquista è stata essere il nonno di Artemide, dea della caccia e Apollo, dio della luce e della musica.

Chrono

Crono era il titano più potente e divorante di tutti. Era il dio della messe e portava una grande falce. La falce è stata fatta da sua madre e Crono era l'unico figlio disposto a usarla per castrare suo padre. Divenne il sovrano dei titani e usò la sua falce per devastare il cosmo. Era chiamato un divoratore di tutto per aver mangiato i suoi figli per impedire loro di distruggerlo. Uno dei suoi figli è sopravvissuto perché Crono è stato ingannato e ha mangiato una roccia. Questo bambino, Zeus, sarebbe diventato quello che avrebbe guidato gli dell'Olimpo nella guerra dei Titani.


io creo

Crio era il dio delle costellazioni e aveva potere sulle stelle e sul cielo notturno. Si trovava al polo sud durante la castrazione di Urano. Ha combattuto nella guerra dei Titani, ma non si fa menzione di alcun ruolo importante nella guerra. Dopo la guerra, fu bandito nel Tartaro insieme ai suoi fratelli.

Giapeto

In quanto dio della mortalità, Giapeto aveva il potere sulla vita dei mortali. I suoi figli Prometeo ed Epimeteo allevarono uomini e animali mentre Giapeto controllava le sue aspettative di vita. Ha anche aiutato a castrare suo padre, essendo il pilastro dell'ovest. Suo figlio, Atlas, avrebbe assunto quella posizione in seguito.

Titanidi

Le sei figlie di Gaia e Urano non furono coinvolte né nella guerra né nella castrazione di Urano, ma tutte avevano poteri. Mnemosyne era la dea della memoria e la madre delle muse. Teti era la dea del mare e moglie (e sorella) di Oceano. Teia era la dea della luce celeste e diede valore all'oro, all'argento e alle pietre preziose. La dea della fertilità e della maternità era Rea. Ha protetto suo figlio Zeus dall'essere mangiato da suo padre. In quanto guardiano degli oracoli, Themis era la dea della legge e la voce divina. Phoebe era la dea della luna e controllava l'oracolo di Delfi.


Cos'è la tecnologia Sony Motionflow?

Roger Morrison

Novembre 2024

Alcuni modelli di televiori ad alta definizione offrono del problema delle immagini focate, oprattutto quando le perone o gli oggetti ono in movimento. Tuttavia, ony utilizza la coiddetta tecnologia &...

Le canne di bambù ono utilizzate per decorare i giardini e la loro altezza e la vegetazione luureggiante garanticono la privacy per alcuni ambienti. Il bambù è un materiale da cotruzion...

Per Te