Contenuto
Un collage di poesie è l'equivalente poetico di un collage per le arti visive. Una poesia-collage prende testi da risorse non poetiche e li usa per creare una poesia. Poesie di questo tipo possono aderire a un formato poetico tradizionale come una poesia in linea retta o possono essere scritte in versi liberi, senza schemi di rime, metriche specifiche o restrizioni sillabiche. Scrivere una poesia-collage può ispirare i poeti che hanno un caso meno grave di blocco.
Passo 1
Trova materiale che fungerà da capolavoro. Questo materiale, nel caso del collage-poesia, è un testo che non sia volutamente poetico. Riviste, giornali, copertine di blog, elenchi di ingredienti di ricette, etichette di bottiglie di vino, manuali dei dipendenti e annunci pubblicitari possono essere utilizzati e sezionati per creare blocchi del tuo collage di poesie.
Passo 2
Estrai frasi e frasi che ti piacciono o che rappresentano qualcosa per te e organizza il testo su una pagina vuota del taccuino o in un nuovo documento di un elaboratore di testi. Puoi includere qualsiasi citazione desideri ma non è necessario creare un collage di poesie.
Passaggio 3
Organizza frasi e frasi per tema o caratteristiche che hanno in comune. Alcune frasi possono menzionare il colore, alcune frasi possono riguardare sensazioni fisiche, da lì, raggruppale in base a tratti di identità comuni e poi copia e incolla gli elementi.
Passaggio 4
Scrivi la tua poesia. Prendi un gruppo di frasi e frasi che ti piacciono. Usali per costruire una narrazione. Non preoccuparti di pensare in anticipo alla narrazione, lascia i tuoi pensieri su carta e modificali in seguito per renderla più poetica. Includere le proprie parole e frasi in cui è necessario collegare idee o immagini separate.
Passaggio 5
Prova a raccontare alcune storie diverse usando gli stessi oggetti. Questo eserciterà i tuoi muscoli poetici e farà lavorare il tuo cervello per trovare l'ispirazione invece di aspettare che appaia una musa poetica.
Passaggio 6
Rivedi, correggi e riesamina. Considera la tua poesia come un lavoro in corso. Rivedilo dopo uno o due giorni per vedere se puoi chiarire certe idee o immagini inserendo nuovo materiale o usando parole tue. Gioca con la struttura, la ripetizione e il concatenamento del tuo collage di poesie lo renderà il più poetico possibile. Chiedi ad altre persone (i tuoi colleghi, un insegnante o uno scrittore che ammiri) di leggere la tua poesia collage e dare la tua opinione.