Come utilizzare le pulegge per la riduzione della velocità

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Come utilizzare le pulegge per la riduzione della velocità - Vita
Come utilizzare le pulegge per la riduzione della velocità - Vita

Contenuto

Sistemi con cinghie e pulegge possono essere utilizzati per la riduzione della velocità. La maggior parte dei motori ad alta potenza funziona a velocità comprese tra 1000 e 3500 giri / min (giri al minuto). Le macchine che utilizzano questi motori per funzionare generalmente funzionano a queste velocità medie o inferiori. La soluzione a questa situazione è mettere una piccola puleggia sul motore e una più grande sulla macchina che verrà attivata da esso. Quando una puleggia piccola muove una puleggia grande, la velocità viene ridotta.

Passo 1

Determina la velocità del motore e dell'attrezzatura condotta. Ad esempio, se la velocità normale del motore è 1800 giri / min, questa è la velocità del conducente. Se l'attrezzatura che il motore guiderà funziona a una velocità normale di 900 giri / min, questa è la velocità richiesta dal conducente.


Passo 2

Dividere la velocità del motore condotto per la velocità del motore di azionamento per ottenere il rapporto delle pulegge. Ad esempio, 900 RPM diviso per 1800 RPM è uguale a 0,5. Il rapporto della puleggia è anche uguale al diametro della puleggia del motore diviso per il diametro della puleggia dell'attrezzatura. Ciò significa che, per ottenere la necessaria riduzione di velocità, la puleggia dell'attrezzatura deve essere il doppio del diametro della puleggia motore.

Passaggio 3

Posizionare una puleggia da 5 cm sull'albero motore e una puleggia da 10 cm sull'asse della macchina da utilizzare. Collegare le due pulegge con una cinghia e stringerla alla tensione richiesta.

Farfalle e falene attraverano quattro fai di viluppo: uovo, larva, pupa (bozzolo) e adulto. I bruchi ono le forme larvali di falene e farfalle. peo, i colori e le dipoizioni cambiano quando le larve d...

L'ama canina è ragionevolmente rara, ma i cani della razza Pomerania, o pitz tedeco, poono eere ucettibili a queta reazione allergica in cui i paaggi ai polmoni i riempiono di muco e hanno pa...

Popolare Sul Sito