Come realizzare un ponte reticolare con bastoncini di ghiaccioli

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
making a truss bridge with popsicle sticks & testing it!
Video: making a truss bridge with popsicle sticks & testing it!

Contenuto

Un traliccio è fondamentalmente una struttura composta da travi che forma una configurazione rigida. Il ponte reticolare utilizza questa struttura per supportare più peso. Realizzare un ponte reticolare usando bastoncini per ghiaccioli è un progetto semplice che insegna ai bambini i ponti, la fisica e l'ingegneria.

Passo 1

Incolla due bastoncini di ghiacciolo insieme in modo che le due larghezze di entrambi si incontrino per creare una lunghezza di legno doppia rispetto a quella di un bastoncino isolato. Ripeti questo passaggio con altri due stuzzicadenti.

Passo 2

Posizionare i due stuzzicadenti lunghi paralleli tra loro e distanti circa uno stuzzicadenti. Attacca un altro stuzzicadenti a ciascuna estremità, perpendicolare al lungo ma paralleli tra loro. Questo sarà il telaio per la piattaforma del ponte reticolare.

Passaggio 3

Attacca un altro stuzzicadenti perpendicolare agli stuzzicadenti lunghi della struttura, al centro del telaio.


Passaggio 4

Attacca uno stuzzicadenti in diagonale da un angolo della struttura al centro del telaio e un altro in diagonale dall'angolo opposto della struttura al centro di nuovo. Ogni diagonale dovrebbe attaccare lati opposti e lati diversi dal centro. Questo creerà la struttura reticolare per la base del ponte.

Passaggio 5

Crea un triangolo usando tre stuzzicadenti. Attaccali l'un l'altro per le estremità. Ripeti di nuovo questo passaggio per creare un secondo triangolo.

Passaggio 6

Attacca due stuzzicadenti all'estremità di uno dei triangoli. Ogni stuzzicadenti dovrebbe essere parallelo alla base del triangolo e distanziato. Ripeti questo passaggio con il secondo triangolo.

Passaggio 7

Attacca uno stuzzicadenti a entrambe le estremità dei due stuzzicadenti, lontano dalla punta di uno dei triangoli e dalla punta della base del triangolo. Questo creerà una forma trapezoidale per i lati del ponte reticolare. Ripeti questo passaggio con il secondo triangolo.

Passaggio 8

Attacca i lati del ponte alla base del ponte. Ogni lato dovrebbe essere perpendicolare alla base, con i lati più piccoli dei trapezi rivolti lontano da esso.


Passaggio 9

Attacca due bastoncini di ghiacciolo per collegare i due trapezi nella parte superiore del ponte. Questi stuzzicadenti dovrebbero essere perpendicolari ai lati più lunghi della base del ponte.

Il calore del forno può eere utilizzato per terilizzare i materiali. Chiamato terilizzazione a ecco, queto proceo rimuove i germi, pulice e diinfetta. ebbene queto metodo ia comunemente utilizzat...

Pasti con bruschette

Eugene Taylor

Novembre 2024

La bruchetta è emera in Italia come un modo per ervire e mangiare il pane raffermo. I puriti italiani credono che la vera bruchetta ia fatta con pane italiano grigliato con olio d'oliva, trof...

Consigliato A Voi