Contenuto
- Teorie e speculazioni
- Punti nell'orecchio
- Tim Mee Pulse Point
- Indica per calmare l'energia nervosa
- Durata del trattamento
I punti più usati nell'agopuntura per i fumatori sono l'orecchio, i polsi e le zone inferiori del pollice. Questi punti sono usati per dirigere le voglie, l'appetito, il nervosismo e per aumentare la determinazione del fumatore. I fumatori interessati a utilizzare i punti di agopuntura per smettere di fumare dovrebbero utilizzare questo metodo in aggiunta ad altri trattamenti come cerotti o gomme alla nicotina, gruppi di supporto o farmaci per aumentare le possibilità di smettere.
Teorie e speculazioni
La teoria dell'agopuntura si basa sulla convinzione che determinati punti del corpo quando stimolati aumentano il flusso di energia, diminuiscono il dolore e aumentano la salute. Si ritiene che l'uso dei punti di agopuntura per smettere di fumare aiuti a ridurre i sintomi associati alla dipendenza e all'astinenza da nicotina.
Punti nell'orecchio
Il punto shenmen, noto anche come porta mentale, si trova nella regione superiore dell'esterno dell'orecchio ed è un punto comune usato per trattare la dipendenza.
Il punto del rene si trova nella zona centrale dell'orecchio esterno e viene utilizzato per rafforzare la forza di volontà per aiutare i fumatori a smettere.
Il punto zero principale si trova al centro dell'anello esterno dell'orecchio e viene utilizzato per promuovere l'equilibrio interno.
Il punto della fame si trova al centro del bordo più esterno dell'orecchio e viene utilizzato per diminuire il desiderio di cibo e sigarette associato all'astinenza da nicotina.
Tim Mee Pulse Point
Il punto Tim Mee si trova sul polso vicino alla base del pollice. Questo è considerato uno dei punti più importanti dell'agopuntura per i fumatori. Si ritiene che questo punto particolare guidi la dipendenza da nicotina e allevi i sintomi associati all'astinenza da nicotina.
Indica per calmare l'energia nervosa
Il punto LI 4, noto anche come Hegu, viene utilizzato per calmare il nervosismo del fumatore e per regolare il flusso sanguigno e aiutare a far circolare l'energia bloccata in punti specifici del corpo. Questo punto si trova alla base del pollice.
Durata del trattamento
Il tempo consigliato per il trattamento di agopuntura per smettere di fumare è da due a tre volte a settimana per 30 minuti. Tuttavia, alcuni professionisti raccomandano un tempo più lungo per il punto Tim Mee per alcune ore purché sia comodo per il paziente. I trattamenti dovrebbero essere eseguiti fino a quando i fumatori non hanno più desiderio di nicotina che non può essere controllata.