I punti di forza e di debolezza dei sistemi operativi

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Lezione 5 Metodologie Didattiche
Video: Lezione 5 Metodologie Didattiche

Contenuto

Un sistema operativo è un insieme di programmi che controlla il funzionamento di base di un computer, inclusa l'esecuzione del programma, la gestione dell'archiviazione, input / output e risorse di comunicazione. Secondo W3Schools, Windows XP e Windows 7 sono i sistemi operativi più popolari della famiglia Windows - che include anche Windows Vista e Windows 2003 - che rappresentano oltre l'80% dell'utilizzo dei sistemi operativi. Altri sistemi includono Linux, OS X di Apple e molti altri, ognuno dei quali ha i suoi punti di forza e di debolezza.

Windows XP

Windows XP è un vecchio sistema operativo secondo gli standard moderni, rilasciato nel 2001. In quanto tale, manca delle caratteristiche e delle caratteristiche aggiuntive dei sistemi operativi più recenti, ma è un prodotto stabile e sicuro. Windows XP può funzionare perfettamente e correttamente su computer con meno di 512 megabyte di RAM, diversi da 1 gigabyte consigliato da Microsoft per Windows Vista e Windows 7. Windows XP supporta hardware plug and play (riconosce e configura automaticamente qualsiasi dispositivo installato), che consente ai computer di rilevare e configurare automaticamente l'hardware con l'intervento dell'utente e dispone di un'enorme base di risorse per gli sviluppatori.


Windows 7

Da ottobre 2011, Windows 7 è il sistema operativo di Microsoft, disponibile dalla fine del 2009. Secondo PC World, Windows 7 offre miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore, Windows Vista, e include un'area di notifica completamente ridisegnata. Windows 7 è anche leggermente più veloce di Windows Vista, nonostante abbia requisiti di sistema quasi identici. Elimina anche tre programmi non necessari, Windows Mail, Windows Movie Maker e Windows Photo Gallery, che possono essere scaricati se necessario. Al contrario, la popolarità di Windows significa che il software più dannoso - sotto forma di virus, worm e cavalli di Troia - è stato scritto per esso che per altri sistemi operativi.

Linux

Linux è noto come sistema operativo open source, il che significa che mentre un componente fondamentale essenziale, noto come kernel, è lo stesso in ogni implementazione, altri componenti, come l'interfaccia utente grafica, variano da distributore a distributore. Queste differenze possono rendere Linux difficile da installare e supportare, ma è compatibile con la maggior parte delle piattaforme hardware esistenti. La natura open source di Linux significa che è possibile per gli utenti scrivere le proprie "correzioni", o soluzioni, per i problemi che sorgono con i titoli dei programmi. Gli sviluppatori hanno scritto molte di queste correzioni, come Wine, che aiuta gli utenti a installare giochi progettati per sistemi che girano su Windows, e li hanno resi disponibili agli utenti.


Mac OS X

Mac OS X è un sistema operativo creato per uno scopo specifico, costituito da un'interfaccia utente grafica che si trova sopra un core UNIX. Mac OS X è stabile, affidabile e altamente sicuro, poiché pochi sviluppatori di virus si preoccupano di infastidirti. È descritto da Apple come il sistema operativo più avanzato al mondo e fornisce l'accesso a tutti gli strumenti e editor della riga di comando UNIX, oltre a una piattaforma di sviluppo Java completa. Mac OS X si è ritagliato una nicchia tra artisti e grafici. Il sistema operativo include diversi traduttori, incluso uno chiamato ColorSync, che parla al Mac come un monitor, una stampante, uno scanner o una fotocamera digitale definisce il colore, il che consente a diversi prodotti di lavorare insieme. Al contrario, Mac OS X è più costoso di alcuni dei suoi concorrenti e offre meno opzioni software, specialmente quelle specifiche per società e titoli di giochi per computer.


I pidocchi poono eere più comuni nei bambini in età colare, ma anche gli adulti poono offrire di pidocchi. ono più comunemente diffui nella condiviione di oggetti peronali come pazzole ...

Dire e qualcuno è innamorato di te non è empre facile. Non eite una formula per l'amore e tutti i innamorano a modo loro. Tuttavia, ci ono alcune caratteritiche comuni che motrano e qual...

Per Te