Contenuto
Walt Disney, anche dopo la sua morte, si è rivelato un enorme successo per via delle peculiarità della personalità che aveva nella vita. Ad esempio, la sua grande visione per un futuro migliore ha portato alla costruzione di due parchi a tema che, oggi - nel 21 ° secolo - sono ancora altamente redditizi ed entusiasmanti. Anche milioni di persone condividono con lui la loro visione di un posto migliore di quelli in cui vivono - uno spazio in cui le difficoltà della vita non esistono più - almeno temporaneamente. Inoltre, la sua creatività ha portato alla creazione di diversi personaggi classici memorabili, come Topolino, Paperino e Peter Pan, che i bambini di tutto il mondo hanno conosciuto.
Vista
Walt Disney era un uomo di visione. Sognava un parco divertimenti pulito e organizzato. Secondo JustDisney (justdisney.com), questo sogno si è avverato nel 1955, quando le porte di Disneyland si sono aperte ad Anaheim, in California. Questa impresa da 34 milioni di reais ha prodotto un profitto di dieci volte il valore dell'investimento. Come sottolinea JustDisney, nel 1980 il parco aveva già attirato 200 milioni di visitatori, inclusi importanti capi di stato in tutto il mondo.
Disney ha creato un altro parco a tema, questa volta incoraggiato dalla sua preoccupazione per la violenza e la povertà che ha visto nelle città americane. A suo avviso, non bastava migliorare la città che già esisteva, ma creare un nuovo prototipo di città del futuro. Così, a Orlando, in Florida, la Disney ha acquistato circa 174.000 metri quadrati di terreno da utilizzare nel progetto che l'America avrebbe conosciuto come Disney World. Ha progettato questo progetto per sette anni. Sfortunatamente, non è vissuto abbastanza per vedere il giorno dell'inaugurazione. Morì nel 1966, ma il parco fu ancora aperto il 1 ° ottobre 1971.
Creatività
La creatività che ha reso Walt Disney un nome familiare sembra provenire da quando era giovane. Secondo JustDisney, un giovane Walt costruì locomotive ferroviarie in miniatura, dato il suo amore per questo mezzo di trasporto. Questa creatività è stata mostrata di nuovo più tardi nella sua vita, quando nel 1945 ha combinato l'azione dal vivo con i cartoni animati, creando il film "I tre caballeros" (in Brasile noto come "Sei mai stato a Bahia?"). Riuscì ad avere successo usando la stessa tecnica per produrre "The Song of the South" e "Mary Poppins".
Capacità di disegnare
La sua abilità artistica era evidente anche nella prima infanzia. Secondo JustDisney, a 7 anni Walt ha iniziato a vendere piccoli schizzi e disegni ai suoi vicini. Invece di concentrarsi sulla lettura, la scrittura e l'aritmetica a scuola, ha scarabocchiato immagini di animali. Diventando consapevole di questo talento più tardi nella vita, ha scelto di frequentare una scuola d'arte da giovane adulto, per sviluppare queste abilità.
Persistenza
Un altro punto di forza che la Disney aveva e che ha portato al suo successo è stata la tenacia. Quando la Disney ha scelto un compito che voleva portare a termine, non ha lasciato che nulla lo fermasse, che si tratti di età o fattori economici. Ad esempio, quando è iniziata la prima guerra mondiale, aveva solo 16 anni. Voleva arruolarsi, nonostante fosse molto giovane. Il sito web Kidzworld (kidzworld.com) sottolinea che ha mentito sulla sua età ed è andato in Francia come parte del gruppo della Croce Rossa, dove ha guidato un'ambulanza.
Dopo la guerra, è tornato a casa e ha iniziato a lavorare su "Alice Comedies". Rimase senza soldi e, invece di arrendersi, si trasferì in California, ricevette aiuto da suo fratello Roy e fondò un'azienda di animazione. Walt Disney aveva solo 21 anni all'epoca.