Contenuto
Sebbene la punteggiatura di una poesia possa assumere qualsiasi desiderio dell'autore, ci sono alcune linee guida che possono aiutare coloro che si sentono insicuri. Ci sono sei forme base di punteggiatura utilizzate nelle poesie: punto, punto e virgola, virgola, punto interrogativo, punto esclamativo e trattino. Con ogni diversa forma di punteggiatura arriva un segnale diverso per il lettore; essere consapevoli di questi segni che hai come autore è la chiave per stampare il tono desiderato e dare movimento alla poesia in generale.
Passo 1
Applicare un punto per fare una pausa completa. In termini poetici, un punto posto alla fine di una linea è indicato come punto finale. Una riga finale richiede una pausa definita nella recitazione della poesia, un momento per fare un respiro profondo prima di procedere alla riga successiva. Un punto è la pausa più completa consentita in una poesia; se utilizzato a metà linea, crea una divisione o una pausa prolungata.
Passo 2
Fai una pausa estesa, ma non completa, con una virgola. Questo punteggio collega due idee condivise; in poesia, un punto e virgola significa che il lettore deve fermarsi, ma non completare un respiro, poiché la riga successiva sarà direttamente collegata a quella appena letta. La divisione può anche essere creata con una virgola.
Passaggio 3
Prenditi una breve pausa dal dinamismo della poesia con una virgola. Sono la forma più debole di punteggiatura, poiché una virgola non è abbastanza forte per strutturare una frase completa.
Passaggio 4
Usa un punto interrogativo o esclamativo per aggiungere enfasi. In poesia, questi sono alcuni dei punti meno usati, il che significa che dovrebbero essere usati solo in occasioni speciali.
Passaggio 5
Inserisci un trattino quando hai bisogno di un'interruzione che richiede più enfasi di una virgola, ma non un punto.