Contenuto
Le persone allevano molti tipi di suini, i più comuni dei quali sono per la macellazione. Sono allevati appositamente per la macellazione, fornendo prodotti a base di carne di maiale ai consumatori di tutto il mondo. I suini da macello producono grandi cucciolate, spesso dando alla luce più di dieci suinetti alla volta. Sapere quando il tuo maiale da macello è in calore è il primo passo per produrre suinetti sani.
Passo 1
Ascolta i rumori o i grugniti eccessivi del tuo dado da macello. Quando la stagione calda si avvicina, molte femmine diventano più vocali nel tentativo di attirare l'attenzione dei maschi.
Passo 2
Guarda le orecchie della scrofa per i segni di calore. Le scrofe in calore muoveranno molto poco le orecchie, mantenendole quasi erette. Nelle razze con più orecchie, le orecchie si contraggono avanti e indietro rapidamente e frequentemente. Questo movimento delle orecchie si verifica in quasi tutte le razze di suini.
Passaggio 3
Esaminare la vulva dell'animale per gonfiore o secrezione. Un leggero strato di muco si verifica in molte femmine in calore e la vulva sarà gonfia, rosa o rosso scuro. Non puoi vedere lo scarico, ma una quantità eccessiva di materiale dal terreno del recinto si attaccherà all'estremità posteriore della scrofa durante i cicli di calore.
Passaggio 4
Premere verso il basso sul retro del dado per verificare che sia in calore. La rigidità dei lombi designa il momento in cui le scrofe sono più ricettive all'accoppiamento, poiché la femmina è assolutamente immobile quando il peso è posto sui suoi lombi. Se si muove in avanti o si gira quando lo tocchi, non è ancora in calore.
Passaggio 5
Metti un maiale maturo per la scrofa in un recinto robusto. La scrofa in calore accarezzerà e annuserà il maschio, girando le sue parti posteriori verso il muro della recinzione per permettere al maschio di annusarlo. Le femmine ricettive dovrebbero essere collocate in una posizione con il maschio, consentendo l'accoppiamento una volta identificato il calore.