Contenuto
Sarai sorpreso di apprendere che non esistono solo maiali "rosa". Poiché ci sono centinaia di razze suine registrate, nessuna è veramente rosa. I maiali sono disponibili in un'ampia varietà di colori e modelli. Molti colori sono i più comuni tra le razze suine.
bianca
Esistono molti tipi di Landrace (una razza suina), tra cui la Landrace americana e la Landrace svedese. Sebbene i maiali autoctoni siano talvolta considerati di colore rosa, secondo la descrizione della razza sono di colore bianco. Hanno una taglia medio grande e si distinguono per le orecchie, che sono grandi e morbide e per la loro varietà di dimensioni, che vanno da un corpo snello a un corpo panciuto.
nero
Alcune razze di maiale sono nere nella loro interezza come il maiale nero britannico e il maiale nero iberico. Il colore del maiale nero britannico è diverso da quello della razza autoctona, nonostante sia simile per dimensioni e forma. Questa razza è solitamente abbastanza panciuta con le orecchie pendenti e rivolte in avanti. È facile da allevare e ha una carne popolare. Il maiale nero iberico assomiglia molto al nero britannico, ma si trova tipicamente in Spagna.
Rosso
Molte razze di suini sono di colore rosso. I toni di queste razze variano dal ruggine al dorato. Tamworth, una delle razze più antiche in Inghilterra, è riconosciuta per il suo lungo mantello color ruggine. Il Duroc, una razza relativamente nuova originaria di New York nel 1800, ha un colore ruggine scuro o arancione bruciato. Questi maiali sono spesso chiamati semplicemente "maiali rossi" a causa del loro mantello vibrante.
Tabby
Molte razze di suini da riproduzione con segni in bianco e nero, comprese le razze Saddleback, tabby e Oxford (OSB). Il maiale Saddleback è tutto nero con una striscia bianca che parte dalla zampa anteriore, passa attraverso la schiena e termina all'altra zampa anteriore. Il Malhado ha grandi segni bianchi e neri, mentre Oxford è bianco o rossastro con macchie nere.