Contenuto
I porcellini d'India tenuti puliti e nutriti con una dieta sana, piena di affetto, esercizio fisico e cure mediche adeguate possono vivere fino a otto anni. Le infezioni all'orecchio causano sofferenza sia per l'animale che per il proprietario, quindi i proprietari di animali domestici in India devono imparare le cause, i sintomi e il trattamento. Cerca sempre assistenza veterinaria se sospetti che il tuo animale abbia un'infezione all'orecchio.
Un'infezione all'orecchio in porcellini d'India richiede cure veterinarie (Guinea Pig di recinzione immagine di Curtis J. Alexander da Fotolia.com)
fisiologia
Le orecchie delle cavie sono simili a quelle di un umano. Infatti, sono spesso usati negli studi medici per gli umani che coinvolgono le orecchie. Le orecchie esterne, che appaiono piccole in una cavia, conducono alla cavità dell'orecchio medio e quindi all'orecchio interno.
cause
A volte un oggetto estraneo, come una piccola fibra di tessuto, può essere alloggiata nell'orecchio, causando l'infezione. Più spesso, i batteri causano infezioni. Secondo le informazioni di assistenza sanitaria, una infezione dell'orecchio medio può essere attribuita a una varietà di batteri tra cui Bordetella, Actinobacillus, Streptococcus e Pasteur. Le infezioni respiratorie, come la polmonite, si spostano spesso dagli occhi, dal naso e dall'orecchio esterno verso l'orecchio medio e interno. Gli acari dell'orecchio, se non trattati, possono causare infezioni dell'orecchio medio.
sintomi
Graffiare l'orecchio, scuotere la testa e infiammazione e pus nell'orecchio indicano un'infezione. L'animale può perdere l'udito o soffrire di anoressia causata dal dolore all'orecchio. Poiché l'infezione progredisce fino all'orecchio interno, l'animale può avere perdita di equilibrio. Un maiale indiano con un'infezione dell'orecchio interno può avere la testa inclinata di lato o rotolare ripetutamente.
trattamento
Visitare un veterinario con maggiore conoscenza dei porcellini d'India aiuterà notevolmente a curare un'infezione dell'orecchio medio. Il veterinario determinerà la causa dell'infezione e probabilmente prescriverà antibiotici indicati per i roditori. Il maiale può anche necessitare di gocce per le orecchie, unguenti o farmaci antidolorifici.
prevenzione
Secondo il sito Web di Pet MD, mantenere il proprio animale domestico in un ambiente pulito riduce i livelli di organismi infettivi prevenendo le infezioni all'orecchio. Mantenere una casa amorevole e senza stress e fornire una corretta alimentazione aiuta già molto a prevenire le infezioni all'orecchio. Se hai più di un animale domestico, metti in quarantena tutti gli animali malati per inibire la diffusione delle malattie infettive. Controllare frequentemente le orecchie del tuo animale domestico in cerca di segni di danni, accumulo di cera, acari o infiammazione aiuta a fermare i problemi dell'orecchio minore prima di progredire a un'infezione.