Cos'è una porta di uplink SFP?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Cos'è una porta di uplink SFP? - Elettronica
Cos'è una porta di uplink SFP? - Elettronica

Contenuto

Una porta uplink SFP è un componente hardware prodotto da Cisco Systems. Una porta è una presa su un dispositivo computerizzato, come un laptop, una stampante o un router. Le porte hanno disegni che corrispondono ai tappi che si adattano a loro. Porte diverse hanno dimensioni e specifiche diverse, il che impedisce il collegamento del tipo sbagliato di connettore. SFP è l'acronimo di "Small Form-factor Pluggable" e si applica a una gamma di componenti per switch Cisco. Uno di questi componenti è un modulo di uplink che contiene due o quattro porte.

Interruttori

Lo switch è un dispositivo di rete. Gli elementi principali di una rete sono chiamati apparecchiature di terminazione dei dati. Questo termine si applica a computer, stampanti, fax e qualsiasi altra apparecchiatura che serve gli utenti sulla rete. La rete che collega questi dispositivi tra loro è costituita da cavi e apparecchiature di rete. Uno switch è il dispositivo di rete più utilizzato. Effettua i collegamenti tra tutti i DTE sulla rete, ciascuno dei quali è collegato allo switch tramite un cavo di prolunga.


Trasmetti e ricevi

Un cavo di rete contiene molte coppie di fili. Ogni coppia rappresenta il percorso positivo e negativo di un circuito completo. Questi circuiti sono bidirezionali: trasportano i dati solo in una direzione. I DTE si aspettano di ricevere dati da un circuito e di inviarli sempre a un altro. L'hardware di rete è progettato tenendo presente questo fattore, in modo che uno switch invii i dati sul circuito di ricezione del cavo e monitori i dati sul circuito di trasmissione del cavo. Questo metodo non riesce se due DTE o due dispositivi di rete sono collegati tra loro tramite un cavo. Una soluzione consiste nell'usare un cavo a doppino intrecciato per passare tra i percorsi di trasmissione e ricezione del connettore a un'estremità, in modo che il percorso di trasmissione venga inviato ai pin di ricezione sulla porta a un'estremità del cavo e viceversa.

Porta di uplink

Una porta di uplink è un componente di rete che consente a due dispositivi di rete di connettersi tra loro con un cavo "dritto", invece di utilizzare un doppino intrecciato. I contatti di trasmissione e ricezione all'interno della porta vengono scambiati. In questo modo, la porta di uplink può connettersi a una normale porta su un altro dispositivo. Sarebbe un errore collegare due porte di uplink con un cavo diritto.


SFP

Il design Small Form-factor Pluggable del modulo uplink contiene quattro porte Gigabit al secondo a una velocità di dieci Gigabit al secondo. Ogni porta ha due luci che ne indicano l'attività e lo stato. Le porte sono montate su un piccolo telaio che si inserisce nel quadro elettrico.

Cos'è la tecnologia Sony Motionflow?

Roger Morrison

Novembre 2024

Alcuni modelli di televiori ad alta definizione offrono del problema delle immagini focate, oprattutto quando le perone o gli oggetti ono in movimento. Tuttavia, ony utilizza la coiddetta tecnologia &...

Le canne di bambù ono utilizzate per decorare i giardini e la loro altezza e la vegetazione luureggiante garanticono la privacy per alcuni ambienti. Il bambù è un materiale da cotruzion...

Post Popolari