Contenuto
L'installazione di prese elettriche è una cosa importante da fare in tutte le stanze della tua casa in modo che apparecchi, lampade e altri dispositivi elettronici possano essere collegati e non necessitano di prolunghe estese che possono essere esteticamente brutte e causare rischi di caduta. Ci sono posizioni e modi adeguati per installare questi jack.
Presa elettrica (immagine presa elettrica di Albert Lozano da Fotolia.com)
Installazione della linea elettrica
Il luogo principale in cui è possibile installare facilmente prese elettriche è fuori dalle linee principali che attraversano ogni stanza quando viene costruita la casa. La maggior parte delle stanze avrà solo una o due linee elettriche che funzionano, solitamente dalla stanza o quasi tutte. Queste prese devono essere installate al di fuori di queste linee inserendo i due fili che attraversano le linee principali verso le prese di uscita nei luoghi appropriati. Scollegare l'interruttore automatico da queste linee in una stanza particolare della casa, installare le prese elettriche e ricollegare l'interruttore per il test. È possibile installare più prese (o prese) in queste linee.
Da terra
È importante installare nuove prese elettriche all'ora specificata dei codici di costruzione in modo che se la stanza si allagasse o se ci fosse un leggero trabocco, l'acqua non sarebbe in grado di infiltrarsi facilmente nella presa elettrica e causare un cortocircuito. Questa altezza è solitamente da 30 a 40 cm da terra. Se c'è la possibilità che accada qualcosa di simile, copri le prese con i tappi delle prese, in modo che sia più difficile per l'acqua arrivare lì e causare danni. Lo stesso vale per i banchi in cui l'acqua può reggere. Più spazio libero hanno le prese elettriche, meglio non sarà il posto più comodo per metterle. Le prese non devono essere posizionate troppo vicino, 60 cm, lungo un muro.
convenienza
Più prese elettriche hai, correttamente installate, in una stanza, meglio è. Più punti vendita significa più opzioni nella disposizione dei mobili, luci, elettronica ed elettrodomestici. Ogni parete più lunga di 2,4 m dovrebbe includere almeno due uscite distanziate l'una dall'altra in modo uniforme. Negli angoli, una o due prese di solito sono una buona idea, in quanto le lampadine o altre cose che hanno bisogno di energia elettrica sono solitamente installate negli angoli.