È possibile riparare una stufa in vetroceramica incrinata?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
È possibile riparare una stufa in vetroceramica incrinata? - Vita
È possibile riparare una stufa in vetroceramica incrinata? - Vita

Contenuto

Le stufe in vetroceramica sono costituite da grandi piastre di vetro ceramico che conducono il calore alle pentole prodotto da resistenze elettriche poste sotto queste piastre. Sebbene queste stufe siano belle ed efficienti, sono anche soggette a crepe. Anche se quelli più piccoli possono essere ignorati o puliti per ridurre al minimo la loro visibilità, non è possibile riparare quelli più grandi.

Grandi crepe

È impossibile riparare grosse crepe in una stufa in vetroceramica e quindi sarà necessario sostituire l'intera stufa. Soluzioni convenzionali, come la sostituzione di parti rotte mediante resina epossidica o il loro riempimento con una pasta sintetica non sono praticabili a causa dell'esposizione a calore intenso e della necessità di sicurezza che il contatto con gli alimenti richiede. Se la tua stufa sviluppa una grossa crepa, evita di usarla finché non puoi sostituirla.


Come pulire le crepe

Piccolissime crepe sulla superficie di una stufa in vetroceramica possono essere impercettibili o addirittura tollerabili. Altre crepe che non attraversano la superficie ceramica possono diventare brutte poiché col tempo si riempiranno di polvere e avanzi di cibo. I kit di riparazione per stufe in vetroceramica includono soluzioni detergenti e spugne morbide che puliscono le crepe e altre piccole imperfezioni sulla superficie, che possono minimizzare il loro aspetto; tuttavia, la pulizia non elimina il problema.

Sicurezza

Una grossa crepa può essere una possibile fonte di scossa elettrica perché la superficie in ceramica è l'unica cosa tra la zona di cottura e gli elementi elettrificati che producono calore. Non è necessario che le crepe siano vicine ai bruciatori per esporre il cablaggio pericoloso. Questo è il motivo per cui alcuni produttori di stufe in vetroceramica suggeriscono di cambiare le superfici screpolate invece di cercare di risolverle o ignorare il problema.


Sostituzione

La sostituzione di una stufa in ceramica da banco è un processo complicato, poiché è necessario smontare la stufa per rimuovere uno dei suoi componenti principali. A seconda di come è installata la stufa nella vostra cucina, è possibile rimuovere armadi o piani di lavoro, oppure rimuovere parzialmente la stufa stessa. Le garanzie includono crepe causate da problemi di produzione che si verificano subito dopo l'acquisto, ma non quelle risultanti da un uso improprio o dalla normale usura.

Approfitta di queta idea di come traformare una bottiglia in una pala per pulire la lettiera del tuo gatto in modo più pratico e igienico.e hai gatti, pecialmente molti di loro, hai più che ...

La nacita di due gemelli è un motivo per feteggiare e per fare regali. I poibili regali poono eere tipici per neonati o peronalizzati per una coppia di gemelli, e poono coinvolgere creatività...

Articoli Recenti