È possibile tagliare la coda di un pinscher di sei settimane?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
È possibile tagliare la coda di un pinscher di sei settimane? - Vita
È possibile tagliare la coda di un pinscher di sei settimane? - Vita

Contenuto

Il pinscher in miniatura è una razza tedesca con la reputazione di essere un cacciatore di topi nel recinto. La parola "pinscher" è tedesca per terrier, una categoria di cani allevati per cacciare e uccidere i parassiti. Nonostante ciò, l'American Kennel Club classifica questa razza nel gruppo dei piccoli animali. Se il tuo cucciolo in miniatura ha sei settimane e la coda non è stata ancora tagliata, dovrai tenere a mente diverse considerazioni per garantire il benessere e la salute del tuo cucciolo.

Considerazioni sulla razza

Secondo l'American Kennel Club, lo standard di razza del pinscher in miniatura corrisponde a una coda eretta e amputata in proporzione alle dimensioni del cane. Gli allevatori di pinscher in miniatura venderanno i loro cuccioli con la coda già tagliata. Se stai pensando di mostrare il tuo cane, potresti prendere in considerazione l'idea di tagliare la coda del cane all'età giusta. Tuttavia, molti proprietari che desiderano solo un animale domestico, possono scegliere di mantenere la coda naturale.


Considerazioni sull'età

La maggior parte dei cuccioli di pinscher in miniatura ha la coda tagliata a due o tre giorni. Gli allevatori responsabili eseguono la procedura con un veterinario in un ambiente sterile e con gli strumenti giusti. A sei settimane, un cucciolo è ben oltre l'età appropriata per questa procedura. Sebbene sia ancora possibile, ci sono diverse considerazioni e implicazioni da tenere a mente per la salute dell'animale.

Considerazioni sulla salute

Se il pinscher non si è sottoposto a questa procedura a due o tre giorni di vita, il processo sarà più complicato. Generalmente, se il cucciolo ha più di otto giorni, il veterinario può ritardare la procedura fino a quando il cucciolo ha almeno otto settimane. A quell'età, sarà necessaria l'anestesia per indurre lo stato di incoscienza e, anche se i rischi di un intervento chirurgico sono bassi, ce ne sono sempre alcuni associati all'uso dell'anestesia generale, insieme a complicazioni come emorragie e infezioni postoperatorie.


Considerazioni sul ripristino

Poiché il taglio su un cucciolo più anziano comporta il taglio di pelle, cartilagine e vertebre più spesse, il tempo di recupero può essere più lungo e più difficile. Una medicazione temporanea può essere posizionata sul sito di incisione, che dovrà essere rimossa due o tre giorni dopo. Inoltre, potrebbe essere necessario rimuovere le suture da cinque a sette giorni dopo, se non sono riassorbibili.

Considerazioni etiche

Il taglio della coda rimane una questione controversa. C'è chi vuole la procedura proibita e c'è chi vuole preservare il carattere e gli standard della razza. Quando si considera di tagliare il cucciolo di sei settimane, la tua più grande preoccupazione dovrebbe essere mantenere il cane sano e al sicuro in ogni momento. Discuti i pro ei contro con il veterinario e non essere timido nel chiedere una seconda opinione.

I raggi del ole poono cauare gravi danni alla pelle. I raggi UVA e UVB lo danneggiano, portando allo viluppo di lentiggini, macchie, rughe, linee ottili e invecchiamento precoce in generale. Queti pro...

Quando gli adulti urinano a letto, il problema è chiamato enurei notturna, ed è definito come vuotamento involontario della vecica durante il onno. Circa il 2% dei toicodipendenti offre di q...

Ti Consigliamo