È possibile essere incinta e avere ancora le mestruazioni

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
È possibile essere incinta e avere ancora le mestruazioni - Scienza
È possibile essere incinta e avere ancora le mestruazioni - Scienza

Contenuto

Durante la tua prima gravidanza, la tua testa è piena di domande, preoccupazioni, ansie e altro ancora. Spesso, una donna può sperimentare un certo sanguinamento durante la gravidanza e scambiarlo per le mestruazioni. In effetti, alcuni di loro manifestano sintomi mestruali, incluso sanguinamento, durante la gravidanza, ma questo è impossibile. Ci sono diversi motivi per cui una donna può avere sanguinamento durante la gravidanza e la maggior parte di essi non è grave, tuttavia, consultare immediatamente il medico se si nota un sanguinamento.

Che cosa sono le mestruazioni?

Quando hai le mestruazioni, gli ormoni dicono al tuo corpo di rilasciare un uovo e portarlo alle tube di Falloppio. Un muro di sangue inizia a formarsi attorno all'uovo come strato protettivo e lo lascia pronto per essere fecondato. È allora che può essere fecondato e puoi rimanere incinta. Se l'uovo non viene fecondato, i livelli ormonali diminuiscono e viene espulso insieme al suo strato protettivo, provocando le mestruazioni.


Impossibile durante la gravidanza

Con un uovo già fecondato, cioè se sei incinta, il corpo inizia a produrre livelli più elevati di ormoni che continueranno a salire durante la gravidanza. Questo dice al corpo che l'uovo è stato fecondato e può interrompere il processo mestruale. Affinché il corpo continui a mestruare, sarebbe necessario che questi livelli ormonali diminuissero e che gli strati protettivi, che proteggono l'uovo, venissero eliminati. Con questo, sarebbe difficile mantenere la gravidanza, quindi le mestruazioni sono impossibili una volta che sei incinta.

Sanguinamento nelle prime settimane di gravidanza

Secondo il sito web Pregnancy-info-guide.com, una donna su dieci sviluppa un certo tipo di sanguinamento all'inizio della gravidanza. La causa più comune è la perdita mestruale, causata dall'ingresso dell'uovo nella parete uterina. Questo è spesso considerato un leggero sanguinamento. Inoltre, i livelli ormonali del corpo non aumentano sempre abbastanza rapidamente, provocando l'espulsione di una parte del rivestimento dell'utero, che è simile alle mestruazioni. Le donne possono anche sviluppare sanguinamento da un'infezione del tratto urinario, che può essere trattata con antibiotici, così come dopo aver fatto sesso.


Aborto spontaneo

Se la gravidanza non si sviluppa correttamente, il corpo può interrompere lo sviluppo del bambino naturalmente attraverso un aborto spontaneo. I sintomi includono forti emorragie con crampi e tessuti che passano attraverso la vagina, secondo l'American Pregnancy Association. Un aborto, quando non può essere prevenuto, si verifica più frequentemente durante i primi tre mesi di gravidanza, ma sono possibili anche aborti successivi, soprattutto se la madre subisce qualsiasi tipo di trauma fisico. Un aborto non significa che non potrai avere un altro bambino o che accadrà di nuovo.

Gravidanza extrauterina

L'uovo non è sempre fecondato correttamente e può svilupparsi al di fuori dell'utero, più comunemente nelle tube di Falloppio, dove causerà crampi addominali, sanguinamento e debolezza. Una gravidanza ectopica può essere molto pericolosa e richiede un intervento chirurgico se il tubo si rompe. Se si tratta di una gravidanza di poche settimane, è possibile somministrare un farmaco chiamato metotrexato per consentire al corpo di assorbire i tessuti della gravidanza.


Gravidanza molare

Raramente, l'ovulo fecondato non si svilupperà in un embrione, ma esiste una forma di crescita anormale chiamata gravidanza molare. Secondo l'American Pregnancy Association, la gravidanza molare è simile a un grande gruppo casuale di cellule. Ci sono situazioni in cui un embrione può svilupparsi insieme alle cellule molari, ma viene rapidamente consumato da una crescita anormale. Le gravidanze molari si verificano in una ogni 1.000 gravidanze e presentano sintomi di sanguinamento vaginale, ipertensione e nausea. Spesso viene interrotto naturalmente dal corpo, ma può anche essere interrotto da un medico.

Emorragia tardiva in gravidanza

È possibile che alcune donne inizieranno a sanguinare più tardi durante la gravidanza a causa di problemi con la placenta. Il distacco della placenta è il suo distacco dalla parete uterina, provocando crampi e sanguinamento. La placenta previa è causata quando la placenta è bassa nell'utero e copre completamente o parzialmente l'apertura della cervice uterina.

Le donne possono anche sperimentare sanguinamento nella tarda gravidanza se hanno un parto pretermine, che si verifica prima delle 37 settimane. Il corpo decide che è ora di espellere il bambino e inizia il processo di consegna prima del previsto. Il parto prematuro può essere evitato con il riposo e i farmaci, il più delle volte.

Trovare un indirizzo Gmail per nome

Monica Porter

Maggio 2024

Gmail - l'abbreviazione di Googlemail - è il itema di pota elettronica di Google. In paato il ervizio era diponibile olo u invito, ma è tato rilaciato gratuitamente nel 2007. A caua dell...

Qual è il significato di UNICEF?

Monica Porter

Maggio 2024

L'UNICEF, che è l'acronimo del Fondo di emergenza internazionale per l'infanzia delle Nazioni Unite, è ora noto come Fondo per l'infanzia delle Nazioni Unite. portando cambia...

Post Popolari