Contenuto
- Scegliere un account principale
- Modifica del nome utente
- Protezione dei follower
- Annunciando le modifiche
Il mantenimento di più account Twitter può diventare rapidamente un problema, anche se utilizzi un'app configurata per passare facilmente da un account all'altro. Se pubblichi lo stesso tweet su entrambi gli account, rischi di irritare chi segue entrambi i profili, ma ti chiederai anche costantemente su quale profilo pubblicare ogni tweet. Sebbene Twiter non offra una funzione di unione, puoi seguire alcuni passaggi per semplificare il consolidamento di due account in uno.
Scegliere un account principale
Decidi quale dei due account vuoi che diventi il tuo account principale.Considera fattori come il pubblico attuale per ogni account: se uno ha una base di follower più piccola ma più attiva, potrebbe avere più senso renderlo il tuo account principale. Scegli l'account con il maggior numero di follower, in caso di dubbio.
Modifica del nome utente
Twitter ti consente di modificare il nome del tuo account come desideri. Ciò cambierà immediatamente il nome visualizzato dai tuoi follower, ma manterrà tutte le relazioni follower / follower esistenti, gli aggiornamenti di stato ei messaggi diretti. Se vuoi combinare il nome di un account con la base dei follower e la cronologia di un altro account, devi scambiare i nomi utente.
Se desideri modificare i nomi o creare un nuovo identificatore per l'account che hai scelto come principale, accedi a Twitter e vai su "Impostazioni". Digita il nuovo nome nel campo "Nome utente".
Per cambiare il nome utente tra gli account, innanzitutto rinomina il primo account con un altro nome, così il tuo nome originale sarà libero. Accedi al tuo altro account Twitter e cambia il nome utente con quello desiderato, che ora è gratuito. Torna al primo account e rinominalo utilizzando il nome del secondo account. Ad esempio, se si desidera modificare @a e @b: prima rinominare @a in @c, quindi rinominare @b in @a e quindi rinominare @c in @b, in questo ordine.
Protezione dei follower
Sebbene Twitter non offra uno strumento per importare o esportare follower, puoi esportare l'intero elenco in un foglio di calcolo Excel utilizzando il software indipendente Export.ly (exportly.com). Puoi esportare fino a 10.000 follower gratuitamente. Esporta i follower di quell'account che non desideri più utilizzare, quindi aggiungi di nuovo quegli amici al tuo account principale, utilizzando il foglio di calcolo Excel come guida.
Annunciando le modifiche
Tweet l'account che non utilizzerai più, chiedendo ai follower di migrare all'altro account. Aggiorna il tuo profilo Twitter, dicendo ai nuovi visitatori l'account che dovrebbero seguire. A seconda del contenuto e del volume dei vecchi tweet, puoi scegliere di eliminare tutti i vecchi tweet da questo account per chiarire che è disabilitato.
Le persone devono usare il tuo nuovo nome per citazioni e messaggi diretti, altrimenti non riceverai questi messaggi.
Aggiorna il tuo nuovo profilo dell'account principale per mostrare la nuova fusione, se necessario. Ad esempio, puoi terminare il tuo profilo Twitter dicendo "in precedenza @antigonome" per evitare confusione.