È possibile tenere un piccolo bonsai di cipresso?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
È possibile tenere un piccolo bonsai di cipresso? - Articoli
È possibile tenere un piccolo bonsai di cipresso? - Articoli

Contenuto

Un simbolo dell'uomo in armonia con la natura, il bonsai è profondamente radicato nella cultura asiatica.È interessante notare che, se lasciati soli, i bonsai possono raggiungere i 3 metri e la più antica collezione di bonsai conosciuta ha più di 300 anni. La chiave per mantenere un piccolo bonsai è tagliarlo e trapiantarlo regolarmente, e se lo si presta adeguatamente, è possibile mantenere piccolo il cipresso dell'albero dei bonsai per un periodo di tempo indeterminato. In effetti, l'albero può crescere per sempre perché non raggiunge mai la sua massima altezza naturale.


indicazioni

I bonsai possono essere tramandati per generazioni (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Lascia il tuo bonsai con tutto il sole mattutino possibile. Molti bonsai beneficiano di essere esposti al sole del mattino e all'ombra del pomeriggio, ma possono anche crescere sotto un'adeguata illuminazione artificiale.

  2. Fornire condizioni di acqua adeguate per la tua specie particolare di cipresso bonsai. La maggior parte dei bonsai ha bisogno di un terreno costantemente umido, con un buon drenaggio per evitare di marcire la radice che danneggerebbe la pianta. L'irrigazione una o due volte al giorno può essere necessaria per mantenere le condizioni di umidità del suolo.

  3. Fertilizza il tuo albero bonsai ogni due settimane tranne durante l'inverno. L'obiettivo della crescita di un bonsai è di farlo crescere in forme, ma senza sostanze nutritive il tuo bonsai non può crescere. Mescolare acqua e fertilizzante in un rapporto di 50 a 50 per evitare le radici bruciate; in autunno, includere l'azoto nella miscela di fertilizzanti.


  4. I tuoi bonsai possono usare le forbici per la pianta, evitando di danneggiare la delicata corteccia del cipresso, per tagliare e modellare i suoi rami durante le sessioni di potatura regolari. Usa le dita per tagliare rami agli intervalli delle sessioni più importanti.

  5. Utilizzare fili di alluminio o rame per modellare il bonsai cipresso nello stile desiderato. Altri tipi di filato potrebbero non funzionare bene per il tuo bonsai, o addirittura danneggiare la corteccia.

  6. Fare attenzione quando si praticano tecniche di potatura come l'aratura. I rami del cipresso crescono rapidamente e devi rimuovere i fili per evitare cicatrici sulla corteccia mentre l'albero cresce.

  7. Trapiantate il vostro bonsai di cipresso, preferibilmente una volta all'anno, e al massimo ogni due anni almeno in una pentola di bonsai preparati e puliti. Posiziona l'albero al centro di una nuova pentola bonsai preparata con tessuto a rete drenante e terreno bonsai specializzato.


  8. Usa strumenti adeguati durante i trapianti, come un coltello da giardinaggio pulito per tagliare i lunghi sistemi di radici posteriori nel vaso, o un rastrello per districare i sistemi minori delle radici.

  9. Usa il terreno adatto per coprire le radici senza lasciare buchi nell'aria. Il terreno per i bonsai è sabbioso, che consente un ottimo drenaggio pur mantenendo umido il sistema delle radici.

suggerimenti

  • Quando innaffia il tuo bonsai, immergilo in un secchio di acqua pulita per due minuti, invece di versare acqua nel sistema di radici.
  • Proteggi gli alberi bonsai che rimangono all'esterno da elementi aggressivi subito dopo la potatura.
  • Seleziona forme di potatura e tipi di vasi che accentuano i modelli naturali di crescita del tuo albero di cipresso.

Cosa ti serve

  • Fertilizzante per piante
  • acqua
  • Bit e pezzi
  • filo
  • Pinze per fili
  • Vaso per bonsai
  • Tessuto a maglia
  • terra
  • Coltello da giardinaggio

Come pulire un rasoio elettrico

Louise Ward

Novembre 2024

Il raoio elettrico Braun 8985 - noto anche come "360º Complete" - è dotato di una tazione automatica di pulizia e aciugatura. Dopo ogni raatura, le cellule della pelle e i capelli ...

La pitola calibro 38 è tata una celta popolare per le perone che hanno biogno di una pitola replica leggera e compatta. Facile da nacondere, alcuni modelli ono fatti di platica per impedire la no...

Popolare Sul Sito