Contenuto
- Riciclaggio della lettiera per gatti convenzionale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Lettiera ecologica per gatti
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
La lettiera per gatti può essere difficile da riciclare, a seconda del materiale. La sabbia convenzionale è fatta di argilla, che non si rompe facilmente. Tuttavia, ora esiste un'ampia varietà di alternative, con materiali ecocompatibili, che vengono utilizzati per produrre rifiuti biodegradabili e che possono essere riciclati. Poiché le feci di gatto possono contenere parassiti dannosi, non è consigliabile smaltire i loro rifiuti solidi nel cumulo di compost o nel letto del giardino.
Riciclaggio della lettiera per gatti convenzionale
Passo 1
Rimuovere le feci dalla lettiera e metterle in un sacchetto di plastica, nel cestino. Quando la sabbia usata è priva di feci, è pronta per essere riciclata.
Passo 2
Usa la lettiera per gatti per coprire le aree del garage o tappare i buchi, se usi un tipo con palline di argilla dura. Questo tipo di miscela è abbinato a un'area pavimentata esistente. Se sei preoccupato per l'odore di urina, spruzza acqua dopo aver aggiunto la sabbia. Se distribuisci bene i fagioli, aiuterà a prevenire la puzza.
Passaggio 3
Aggiungi la sabbia di argilla convenzionale per gatti intorno alla base dell'edera velenosa o di altre erbacce per ucciderli. Tuttavia, questo tipo di sabbia non è ecologico e non dovrebbe essere utilizzato in grandi quantità in giardino.
Lettiera ecologica per gatti
Passo 1
Sostituisci la sabbia per gatti convenzionale con una realizzata con materiali ecologici che si decompongono più facilmente e non inquinano l'ambiente. Questo materiale è costituito da pellet di legno (utilizzato nelle stufe a legna), carta riciclata o paglia di pino. Acquista la sabbia o il materiale in un negozio di animali per assicurarti che non siano stati aggiunti prodotti nocivi.
Passo 2
Rimuovere e scartare le feci della sabbia usata. Mettili in un sacchetto di plastica nel cestino.
Passaggio 3
Mescola la sabbia usata con il compost, preferibilmente in un contenitore, come un compost box. Sabbie di legno, paglia di pino o carta riciclata si romperanno nel compost, insieme ad altri rifiuti organici della cucina e del giardino, e possono essere utilizzati per fertilizzarlo.
Passaggio 4
Seppellisci la sabbia nel terreno del tuo cortile, usando una pala per scavare, e copri la sabbia con il terreno, se non vuoi iniziare un cumulo di compost. Se il materiale del prodotto è naturale e non contiene sostanze chimiche tossiche, puoi piantarlo, se lo desideri, una volta che si è decomposto naturalmente nel terreno.