Contenuto
I frutti di mare, come il granchio, contengono acidi grassi omega 3 e vitamina B, che li rende una fonte di nutrienti sani per le donne incinte. Tuttavia, le donne incinte dovrebbero prestare maggiore attenzione alla preparazione sicura del cibo, poiché il loro sistema immunitario, sovraccarico, può diventare complicato per combattere le infezioni.
Mercurio
Secondo l'American Pregnancy Association, il mercurio presente nei frutti di mare può essere pericoloso per lo sviluppo del cervello e del sistema nervoso del bambino. Il regolatore statunitense per alimenti e farmaci raccomanda che i bambini e le donne incinte evitino di mangiare tipi di pesce che contengono grandi quantità di mercurio, come la cernia e il pesce spada. La polpa di granchio contiene una piccola quantità di mercurio, ma dovrebbe essere consumata con moderazione.
Consumo consigliato
Il tipo di granchio con la minor quantità di mercurio è il granchio reale, secondo l'American Pregnancy Association. L'associazione afferma che è sicuro consumare 170 grammi di granchio reale due volte a settimana. Il granchio delle nevi, il granchio blu e il granchio del Pacifico contengono una maggiore quantità di mercurio, riducendo così la quantità di consumo consentita: meno di 170 grammi nel mese.
Preparazione
Le donne incinte sono più suscettibili alle infezioni batteriche negli alimenti contaminati, secondo la Colorado State University. Dovrebbero evitare di mangiare polpa di granchio congelata, se possibile. L'università consiglia di mangiare granchi in scatola o freschi.