Contenuto
Allegra è una marca di fexofenadina, un tipo di antistaminico. Sebbene sia un farmaco allergico popolare per gli esseri umani, non dovrebbe essere somministrato ai cani. Esiste un antistaminico per l'uomo che aiuta con le allergie nei cani, il Benadryl (difenidramina). Come regola generale, non è consigliabile somministrare al cane alcun farmaco fino a quando non hai parlato con il veterinario.
avvertimento
Se a un cane viene somministrato Allegra, chiamare immediatamente un centro di controllo della zoonosi o un veterinario. I sintomi dell'ingestione variano e includono vomito, vertigini, problemi respiratori e confusione. Non lasciare mai i farmaci facilmente accessibili dove va un cane. Come i bambini piccoli, i cani tendono a ingoiare qualsiasi cosa.
Trattamento
Se un cane ingoia Allegra, deve vomitare immediatamente. Se il cane ha vomitato, non è necessario indurre più vomito. Per indurre il vomito, somministrare un cucchiaino di acqua ossigenata ogni 5 kg di peso del cane. Ripeti ogni 15 minuti finché il cane finalmente vomita. Il "Manuale veterinario domestico del proprietario del cane" consiglia di portare a spasso il cane lentamente per indurre il vomito.
Considerazioni
I problemi di allergia nei cani possono variare dall'allergia alla puntura d'ape all'allergia al polline, che necessita anche di cure da parte di un veterinario. Per le emergenze, Benadryl può aiutare. Il dosaggio è di 2 mg per ogni chilo di peso del cane. Secondo The Pill Book Guide to Medication for Your Dog and Cat, gli effetti collaterali comuni includono minzione meno frequente, sonnolenza e aumento della sete a causa della bocca secca .
Altri farmaci
Un altro farmaco umano che, da banco, può essere letale per i cani è la Claritin (loratadina). Altri antistaminici sicuri per i cani sono clemastina, a, idrossizina e clorfeniramina maleato. L'importante è che questi farmaci non contengano caffeina, alcol o paracetamolo, che possono danneggiare i cani.
Occupazione
Gli antistaminici, come Allegra, funzionano bene nelle persone, perché le istamine sono una delle principali cause di infiammazione, prurito e altri sintomi allergici.Secondo il Mar Vista Animal Medical Center, le istamine non giocano un ruolo importante nelle allergie canine, quindi è per questo che solo pochi antistaminici possono aiutare ad alleviare i sintomi di un cane.