Come posso leggere l'ora con un'ombra del sole o su una meridiana?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come posso leggere l'ora con un'ombra del sole o su una meridiana? - Scienza
Come posso leggere l'ora con un'ombra del sole o su una meridiana? - Scienza

Contenuto

Se sei uscito la mattina presto, potresti aver notato che il tuo corpo forma lunghe ombre, che si restringono fino a scomparire, intorno a mezzogiorno. Nel pomeriggio riappaiono in un'altra direzione e crescono fino a quando il sole non tramonta di notte. Le meridiane sfruttano questo cambiamento nelle ombre, tracciando queste variazioni lungo l'arco di un cerchio. Una mano inclinata, chiamata Gnomon, proietta un'ombra su diverse parti dell'orologio mentre l'ora avanza. Puoi stimare l'ora approssimativa del giorno leggendo l'ora più vicina sul quadrante, oppure puoi creare il tuo orologio ombra usando una colonna o un palo.

Sun Watch

Passo 1

Nota il numero su cui si trova l'ombra. Questo dice l'ora. Se l'ombra è tra due numeri, leggi l'ora precedente.

Passo 2

Stima di quanto l'ombra si è spostata verso il numero successivo. Questo rappresenta i minuti dopo l'ora. Ad esempio, se l'ombra è progredita di un quarto fino a 10, sono circa le 9:15.


Passaggio 3

Controlla una tabella o un grafico dell'equazione del tempo per determinare quanti minuti dovresti aggiungere o sottrarre dall'ora solare per ottenere l'ora locale. Ad esempio, se l'orologio segna le 9:15 il 22 settembre, la tabella dell'equazione del tempo ti dirà che sono sette minuti in anticipo. Pertanto, l'ora locale è effettivamente 9:08.

Ombre

Passo 1

Trova un oggetto verticale alto che funga da Gnomone, come una colonna o un palo.

Passo 2

Determina la tua latitudine. Puoi trovarlo utilizzando una mappa, un GPS o un sito web, come geocoder.us (solo per gli Stati Uniti).

Passaggio 3

Determina l'angolo che l'ombra forma ogni ora. Puoi trovarlo inserendo la tua latitudine su un sito web che esegue questi calcoli, come Derbyshire Sundials, o usando l'equazione D = (tg t). (Sen Ø), dove D è l'angolo tra la linea di mezzogiorno e la ora da calcolare, t è il tempo misurato in gradi e minuti di arco e Ø è la latitudine.

Passaggio 4

Segna ogni angolo con una pietra o un altro oggetto pesante. Le pietre dovrebbero essere posizionate dove toccherà il bordo dell'ombra.


Passaggio 5

Leggi le ombre allo stesso modo di una meridiana.

La platica per aldatura può unire due parti di un contenitore applicando calore con una pitola per aldatura. La procedura utilizzata è la tea della aldatura del metallo. La aldatura della pl...

Per alcune perone, penare ai cellulari riporta alla mente immagini di adolecenti che digitano cotantemente o adulti che condividono converazioni private in luoghi inappropriati, come in treno o in uff...

Post Popolari