Parassiti esterni che possono far ammalare un cane

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

Se hai un cane, non hai dubbi quando è malato. Non c'è niente di più frustrante che avere un animale domestico malato e non sapere se il problema è serio o meno. Nei giorni più caldi, quando i cani trascorrono più tempo all'aperto, puoi vedere il tuo cane ammalarsi più spesso. È importante comprendere i parassiti che possono danneggiare il tuo animale domestico in modo da sapere quale azione intraprendere.

Serpenti

Alla maggior parte dei cani piace inseguire tutto ciò che si muove e i serpenti possono essere particolarmente pericolosi. I cani possono ammalarsi e persino morire di morsi di serpente. È difficile sapere quanto possa essere pericoloso un serpente, soprattutto se non riesci a vederlo bene. Fai attenzione ai problemi di sanguinamento, respirazione e locomozione e persino ai guasti. Fai pressione sulla ferita, che può aiutare a eliminare parte del veleno, e porta immediatamente il tuo cane dal veterinario.


Tick

Le zecche sono un problema comune per i cani, poiché molti si nutrono del sangue dei cani e trasmettono malattie. Cerca segni di malattia e avvelenamento, compresi i cambiamenti nel modo in cui il tuo cane cammina e abbaia. Se il tuo cane trascorre molto tempo fuori casa e vivi in ​​una zona soggetta a zecche, dovresti controllare quotidianamente il tuo cane per la peste. Devi imparare a rimuovere le zecche e parlare con il tuo veterinario di trattamento e prevenzione.

Bullfrog

La rana toro è velenosa e può essere dannosa per i cani che amano cacciare. Se il tuo cane morde o prende una rana toro in bocca, può ammalarsi gravemente. Fai attenzione se il cane sta sbavando, ha un battito cardiaco accelerato, gengive blu, testa tremante e convulsioni. Se il tuo cane mostra uno di questi segni, portalo dal veterinario. Nel frattempo, prova a pulire tutto il veleno dalla bocca con un panno asciutto e impedisci al tuo cane di bere acqua, poiché questo può portare il veleno ulteriormente nel suo sistema.


Cicala

Se vivi in ​​una zona con una possibile invasione di cicale, potresti dover stare più attento con il tuo cane. Ad alcuni cani piace mangiare gli insetti volanti estivi e di solito in grandi quantità. Sebbene non siano velenosi, possono far ammalare molto il tuo cane. La diarrea e il vomito sono abbastanza comuni, quindi dovresti tenere il tuo cane lontano da loro.

Come fare candele naturali fatte in casa

Roger Morrison

Gennaio 2025

La paraffina è la cera più comunemente uata per fare le candele. È tabile a temperatura ambiente, economico e facile da lavorare. Molte perone, tuttavia, prefericono utilizzare cere nat...

Audi è la filiale tedeca della caa automobilitica Volkwagen (VW). Offre una vata gamma di auto, dai ub-compatti ai croover e ai UV. Uno dei modelli più venduti di Audi è la berlina A4, ...

Nuovi Articoli