Contenuto
A differenza dei ripiani piatti piatti, i ripiani a forma di scatola offrono più di un bordo dove è possibile posizionare gli oggetti. Gli oggetti possono essere visualizzati sia all'interno dello scaffale che sopra lo scaffale. I ripiani a forma di scatola hanno un aspetto moderno unico che può davvero migliorare l'aspetto di una stanza. Sono disponibili presso la maggior parte dei negozi di arredamento, ma non è necessario pagare per il montaggio di un rack. È molto semplice crearne uno da zero.
indicazioni
Crea il tuo scaffale a forma di scatola (Pixland / Pixland / Getty Images)-
Determina la dimensione e lo spessore che desideri avere lo scaffale. Più è spesso lo scaffale, più grandi sono gli oggetti che può contenere. Poiché lo scaffale sarà supportato solo su un lato, tuttavia, non andare oltre i 10-13 pollici. Compra tavole di legno nella larghezza desiderata per il tuo scaffale e abbastanza a lungo per fare tutti e quattro i lati. Se vuoi una mensola quadrata di 20 cm, avrai bisogno di una tavola di almeno 76 cm.
-
Taglia i piatti alla dimensione desiderata. Per creare un semplice scaffale a forma di quadrato, avrai bisogno di quattro piatti che avranno all'incirca le stesse dimensioni. Se vuoi creare un ripiano quadrato da 20 cm e il tuo piatto è spesso 1 cm, avrai bisogno di due tavole da 20 cm e due da 18 cm.
-
Nail i piatti in un quadrato. Usa chiodi da 2,5 cm e posiziona le due tavole più piccole all'interno delle due schede più grandi inchiodandole insieme.
-
Leviga delicatamente tutto il tuo scaffale. I bordi incompiuti non sono attraenti, in quanto possono causare schegge.
-
Decorare lo scaffale. Puoi dipingere lo scaffale in modo che corrisponda all'arredamento di una stanza o passare semplicemente una patina se desideri un aspetto più naturale. Se stai cercando qualcosa di più decorativo, usa le forme per aggiungere forme al tuo lavoro di pittura.
-
Attaccare i porta denti della sega sul retro della mensola. Questo è lo stesso tipo di parentesi usato per molti frame. I portadenti per sega sono dotati di piccoli chiodi che devono essere utilizzati per fissarli allo scaffale. Utilizzare due staffe su ogni ripiano. Misurare 2,5 cm su ciascun lato del ripiano e attaccare un supporto. Ora il tuo scaffale è pronto per essere appeso.
Cosa ti serve
- Tavola di legno spessa 1 cm
- Chiodi di 2,5 cm
- martello
- Metro a nastro
- carta vetrata
- inchiostro
- Staffa a dente di sega